cura Dott. Gigli dopo qualche mese

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Salve a tutti, ad ottobre dello scorso anno mi sono recato in visita presso il dott. Gigli, dove lo stesso mi ha prescritto la seguente lozione:
Minoxidil solfato 5%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0,25%
Transcutol 5%
Alcool 95 q.b. A 100 ml

oltre che la finasteride 1mg al giorno

ho continuato in maniera costante senza nemmeno mancare un giorno la lozione topica che applico la mattina in buona quantità (oltre sicuramente 2 ml) mentre ho sgarrato la finasteride spesso.

Arrivati ad oggi (circa 6 mesi) continuo a perdere capelli, circa una decina per applicazione, sopratutto quando metto la lozione mi rimangono sulle mani e sono preoccupato che vi sia qualcosa che non funzioni, credo chiederò a Gigli un appuntamento.
Voi utenti avete esperienza in merito?

Ringrazio tutti anticipatamente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,931
8,260
2,015
Una persona normale puo' perdere fino a 100 capelli al giorno.(tu ne conti 10 )
Siamo in un periodo di effluvio(ricambio stagionale),l'azione meccanica dell'applicazione puo' far perdere capelli che si stanno ricambiando
Quindi stai tranquillo,continua la cura in modo costante,dopo 6 mesi e' comunque utile essere rivalutati.

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Mi da effetti collaterali! Adesso ne assumo 0,50 mg al giorno, al mattino.
Mi domando se possa influire la quantita di minoxidil che applico (tanto) e il periodo (mattino)...quasi la lozione aiuta a
Pettinarmi

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma ne perdi 10 al giorno oppure 10 quando applichi il minox e tanti durante il lavaggio?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Una decina di capelli tra le dita quando applichi la lozione sono normalissimi...come già detto da altri fino a 100 al giorno sono ritenuti nella norma.

Peccato per la finasteride....cerca di essere costante almeno con gli 0,5 mg al giorno.