cura di mantenimento

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
A gennaio 2006 saranno 4 anni di utilizzo di finasteride.
Ora ho quasi 26 anni. Ho mantenuto (anche se non totalmente in quanto il frontale e le tempie sono cmq un po arretrate) ciò che avevo 4 anni fa.
Decidendo di voler smettere con fina, allo stato attuale esiste una cura valida di mantenimento che possa farmi mantenere i risultati?
Avete esperienze in tal senso?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ora ho quasi 26 anni. Ho mantenuto (anche se non totalmente in quanto il frontale e le tempie sono cmq un po arretrate) ciò che avevo 4 anni fa.
Decidendo di voler smettere con fina, allo stato attuale esiste una cura valida di mantenimento che possa farmi mantenere i risultati?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si può provare cominciando con minoxidil e antiandrogeni, o nipon-e 2 pst al dì + fitocotrienoli...ma è impossibile dire se riuscirai a mantenere o meno...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
non per scoraggiarti ma un alternativa valida non esiste,come consiglia akiraaa minoxidil antiandrogeni e nipononivea sono sicuramente opzioni valide , ma da sole non equivalenti.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè boe puoi graduatamente aggiungere minoxidil continuando a utilizzare fina se tieni ai tuoi capelli, oppure hai problemi? Fina come minoxidil sono davvero utili solo se si utilizzano a vita o quasi purtroppo, e a questo ci si deve pensare prima di iniziare la terapia!

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Il problema è che ormai leggendo questo forum è veramente impossibile che non ci si preoccupi dei possibili effetti collaterali della fina. E' tutto così incerto e confuso e ognuno dice la sua (chi parla di tumori, chi di prostata, chi di infertilità, etc.etc.)
Sinceramente non sono più tranquillo.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh la nipononivea dovrebbe essere una valida alternativa Rinaldi fa' proprio cosi dopo anni di fina fa' passare alla nipo...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
prova con la nipo e vedi come va puoi semre ritornare a fina e nel frattempo passa il tempo e ti fai piu' vecchierello...ciao

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Proverò così...La nipo non dovrebbe dare effetti collaterali o sbaglio? Nel senso che dovrebbe essere cmq più sicura da questo punto di vista rispetto a fina.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Non vuoi vedere cosa ti dice il tuo medico? Parlagli dei tuoi dubbi, vedi cosa ti consiglia e magari poi ci fai sapere.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè boe ma non è provato il fatto che provochi cancro...anke xkè fina si usa per combattere il tumore alla prostata dopo tutto, e poi tutti i sides sono completamente reversibili in poco tempo, a parte la ginecomastia che è un pò più lenta ad andarsene, ma comunque se ne va quindi stai tranquillo no?

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Capisco che devo stare tranquillo. Tuttavia dato che ormai sono 4 anni che assumo fina, prima o poi dovrò decidermi di smettere.