cura di Finasteride da 3 anni

unreal

Utente
29 Giugno 2007
8
0
5
è da 3 anni continui che assumo questa pillola al giorno
nessun problema, da quando la prendo i capelli sono rimasti com'erano
scrivo x sapere a questo punto che debbo fare?
ho paura di interrompere x una ricaduta ed ho anche paura che mi possa causare dei problemi continuare, no?
o posso smettere x un pò?

unreal

Utente
29 Giugno 2007
8
0
5
ho paura di interrompere x una ricaduta ed ho anche paura che mi possa causare dei problemi continuare, no?

unreal

Utente
29 Giugno 2007
8
0
5

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
dopo i due anni consecutivi di fina sono concesse pause di due -tre mesi..puoi fare anche delle analisi specifiche per vedere se tutto procede bene .

unreal

Utente
29 Giugno 2007
8
0
5
quindi faccio uno stacco di 2 mesi e faccio dei controlli?
quali?
1 anno fa mi feci dei controlli generali col sangue e urina, e usci tutto ok

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
se vuoi dimiuire perchè non passi a 0,5 mg dicono che la riduzione del dht è quasi identica però riduci i possibili sides

unreal

Utente
29 Giugno 2007
8
0
5
@alexxxx

scusa come faccio a dimunuire a 0,5mg ci sono pillole cosi piccole? e che significa sides?

il dottore dice di staccare dopo 9 mesi x 3 mesi e andare avanti cosi

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Io da più di tre mesi prendo mezzo propecia al giorno (cioè 0,5 mg di finasteride). I capelli tengono benissimo e quindi penso che per me questa sia la dose di mantenimento. Sono vicino ai due anni di trattamento ma non mi fido tanto a fare delle pause perchè ho avuto esperienze amarissime e per recuperare ci vogliono poi mesi e mesi. Aver dimezzato la quantità di farmaco che il mio corpo deve metabolizzare mi sembra già un buon risultato.

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Io è da 3 anni e mezzo che la prendo e adesso volevo interrompere un po' per vari motivi.
MA quando si fanno i 3 mesi si può smettere di colpo da un giorno all'altro o è meglio per un po' andare graduatalmente?

notolino

Utente
13 Luglio 2008
99
0
65
io vorrei capire una cosa anche se non è ancora il mio caso visto che sono a due mesi di cura, la sospensione di 2 mesi dopo 2 anni deve essere consecutiva? Se per esempio decidessi di usare fina dalla domenica al venerdi risparmiandomi il sabato, è la stessa cosa? Considerando che in un anno le settimane sono 53-54 sarebbero 53-4 sabati e quindi circa 2 mesi. Lo so che è una domanda un pò imbecille ma già penso al dopo :D