cura dei capelli

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Gentili ragazze,

scrivo in questa sezione, sebbene sia un maschietto, per chiedere un consiglio per la mia ragazza. In pratica lei si lamenta del fatto che i suoi capelli, che sono sempre stati ricci e belli, da più di un anno sono spenti e tendono ad ammosciarsi (perdonatemi l'espressione).
Lei non soffre di caduta, i suoi capelli sono abbastanza doppi ma sicuramente non sono in perfetta salute.
La mia domanda è: una carenza di vitamine e sostanze presenti nel sangue possono causare questa situazione?
Più in generale, quali sono le cause di questo problema?
La mia ragazza usa anche la schiuma e olii professionali ma non riescono a contrastare più di tanto questo rilassamento dei capelli. In ogni caso il problema andrebbe risolto, e non con l'uso di di questi prodotti che non possono fare altro che migliorare al massimo l'estetica dei capelli.

Vi ringrazio in anticipo
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
allora...
...c'è da dire che effettivamente ci sino casi in cui con gli anni i capelli possono cambiare, chi da riccio si ritrova mosso o i lcontrario , molte donne cambiano anche dopo al gravidanza...
..cmq...
....si tratta spesso i capelli con tinte meches, colpi di sole?
sta facedo una dieta o una forte attività visita, sta preparando qualche esame, anche lo stress tende ad incidere sulla pelle e sui capelli.
schiuma e oli potrebbero solo appesantirle di più i capelli.
basilare è un buono shampo io voto a pieni voti con lode bio mellis e una buona maschera che sono più che suff. visto che le spume tendono a seccare e a non far respirare i capelli.
un'alimentazione ricca di carne e verdure è ottimale, se vuole può provare un integratore di cistina,a mminoacido che forma i capelli, male non fa e li rafforza, io mi trovo bene con il crinoderm.
se non ha caduta direi che è abastanza.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao Exterior, credo anch'io che i capelli cambino col tempo a seconda del periodo che stiamo vivendo. Mia cugina ha 30 anni e ha sempre avuto i capelli riccissimi e scuri ma ha passato i suoi 5 anni di università coi capelli castani e lisci. Anche lei era disperata e ha provato di tutto ma solo da quanto ha terminato gli studi i suoi capelli sono tornati come prima. Ti giusro che non sembrava più lei!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In effetti la mia ragazza di stress universitario ne ha da vendere. Cmq non sta facendo diete, non fa nessun tipo di trattamento ai capelli che possano rovinarli, li lava con saponi delicati e spesso fa anche delle maschere, non li tinge, non li lega, insomma li tratta come si deve. Vedrò di farle prendere un pò di cistina.

Vi ringrazio di cuore, davvero gentilissime.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro exterior
i nostri capelli, come tante altre parti di noi, sono spesso lo speccio della nostra salute e dei nostri stati d'animo. Se, come dici, è molto stressata è probabile che sia solo questo il problema, senza dimenticare che siamo nella stagione calda e la chioma può, con un pò di sole di troppo, ritrovarsi sciupata e rovinata.
Se vuol stare tranquilla falle effettuare delle analisi del sangue per stabilire eventuali carenze momentanee da integrare.
Diversamente può anche trarre giovamento da un semplice ed economico ciclo di lievito di birra.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]