[/quote]
Sono d'accordo,però c'è anche una predisposizione genetica ad essere vulnerabili agli attacchi dei funghi.
Prendiamo esempio dagli sportivi,si lavano ogni giorno anche più volte al giorno,eppure se ne vedono tantissimi con capigliature invidiabili e in perfetta salute,non sembrano avere problemi di funghi che portano dermatiti.
[/quote]
Meh sì, sicuramente ci sono persone più predisposte di altre, ma l'argomento è complesso, io sono quasi convinto che il dannatissimo clear mel'abbia causata, poi dipende, se uno ha i capelli corti e si fa lo shampoo tutti i giorni ed ha i capelli folti potrebbe anche non notare di avere una dermetite seborroica, io infatti l'ho notata quando a 16 anni ho fatto crescere molto i capelli, ed avendoli lunghi e ricci le scaglie tendevano a restare impigliate nei capelli dopo lo shampoo. In sostanza penso che alcune persone sono più predisposte di altre, ma che a tutti possa venire se la cute viene maltrattata troppo, e visto che quando uno è giovane non pensa che sia un gran problema e basti comprare uno shampoo antiforfora al supermercato, il quale essendo ancora più aggressivo di uno shampoo normale tende a peggiorare la situazione...