cura dalla dermatologa; non mi convince...

kimahri

Utente
18 Aprile 2007
17
0
5
Salve a tutti suono nuovo e oggi sono andato dalla dermatologa.
Molti scrivono qui dei loro problemi e cercano consigli e caspiterina!!!Certo che siamo messi male con sti capelli...[:(]
Comunque... ho 24 anni ed è da circa un anno che perdo capelli(potremmo dire che quando mi lavo nelle mani me ne restano una 20ina circa, se li strofino forzatamente).Sto cominciando a stempiarmi(si nota già abbastanza) e oggi sono andato dalla dermatologa, che semplicemente guardandomi ha detto che ho la comune alopecia androgenetica. Ora io non sono esperto ma i miei capelli quando si staccano si portano via anche il pallino bianco alla fine(la radice che non ricordo il nome ^^).Non può essere qualcosa di passeggero?? La dermatologa mi ha prescritto asatex melatonina shampoo e asatex melatonina hair care(fiale).
Sono prodotti buoni??Con questi posso arrestare il processo di caduta??Inoltre mi ha detto che dove ho perso i capelli non riscrescono! Ma sul sito ho letto che occorrono anni perchè il follicolo muoia definitivamente... questi prodotti possono ristimolare anche la crescita??
Inoltre una domanda generale su una cosa che non mi è chiara: una volta passata l'età ormonale i capelli continuano a cadere??O è solo in questo periodo che ci si deve preoccupare e poi i capelli si sistemano da soli??
Se so già che perderò molti capelli preferisco radermi a zero senza troppi pensieri!!
Un grazie di cuore a tutti quelli che mi possono aiutare(e che rispondono a tutti noi!!!)

kimahri

Utente
18 Aprile 2007
17
0
5
Molti scrivono qui dei loro problemi e cercano consigli e caspiterina!!!Certo che siamo messi male con sti capelli...[:(]