cura da inizio settembre ... risultati ?

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
L'unico foam al 2% e il Folligain.
Questo prodotto però ha glicole e non è un vero foam in quanto è una schiuma che si forma meccanicamente agitando e pompando sull'erogatore,ma che si scioglie velocemente

e il glicole non da problemi ? ho letto di più persone che lamentavano irritazioni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
normalmente col minoxidil 2% difficile che il glicole dia irritazioni perchè la quantità presente è molto minore rispetto a quello al 5%
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
sono stato dal dermatologo per la rimozione di una ciste sebacea e ho chiesto mi ha consigliato di continuare con la sola fina per altro tempo senza inserire il minox

comunque vi vorrei domandare ... ho letto che quando si "stacca" il minox praticamente dopo un pò di tempo si ritorna alla situazione precedente...
ma questo succedere anche se c'è il "supporto" della finasteride ?
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
non puoi piu sospendere il minoxidil
anche se fai uso di fina .. e non usi piu minoxiudil perdi i benefici ottenuti
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
vi scrivo per aggiornamenti
sto continuando con la fina a 1mg die da ormai da 18 mesi circa

queste sono le ultime foto
i capelli nel vertex ci sono, comunque sia sono molto migliorati pieni, anche se non spessi

nella parte frontale l'effetto se si allungano è abbastanza penoso, sembra come se ho un piccolo ciuffo avanti, poi una striscia vuota poi ripartono i capelli

ero quasi intenzionato a inserire il minox ma vorrei evitare che mi potrebbe dare problemi di dermatite

altra foto per vedere ancora meglio la parte frontale a questo link
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    172.1 KB · Vista: 19

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
in definitiva vi vorrei domandare se esiste una soluzione al 2 senza glicole non vorrei rischiare di infiammare il cuoio capelluto già sensibile di suo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
senza glicole completamente no, devi fartela fare galenica, tanto ormai la ricetta non serve piu.
Mentre esiste come industriale il biorga al 2% che ha meno glicole rispetto agli altri, già il 2% ne ha meno rispetto al 5%, poi il biorga ne ha ancora meno degli altri , con quello non dovresti avere problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: jr1987

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
grazie per le risposte
alcuni affermano che il minoxidil senza il glicole non è efficace come quello in cui è presente è vero?

inoltre leggo che alcuni applicano la soluzione due volte al giorno altri una sola, va in base a scelte mediche e/o del paziente in relazione alla tolleranza del prodotto ?

come è secondo voi la mia situazione nella parte frontale ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
È indifferente la doppia o mono applicazione, l' efficacia è la stessa, ciò che importa è la quantità totale giornaliera applicata
Non è assolutamente vero che senza glicole non è efficace, quella non cambia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
grazie per le risposte
alcuni affermano che il minoxidil senza il glicole non è efficace come quello in cui è presente è vero?

inoltre leggo che alcuni applicano la soluzione due volte al giorno altri una sola, va in base a scelte mediche e/o del paziente in relazione alla tolleranza del prodotto ?

come è secondo voi la mia situazione nella parte frontale ?
Qui puoi capire come utilizzare al meglio il minoxidil
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Grazie ancora
ma quindi l'unico senza glicole è il galenico ?
avevo visto sul listino di un noto rivenditore che aveva qualche cosa senza glicole ma con nano ... qualche cosa non ricordo è passato troppo tempo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si Johnny nel suo listino ha qualche minoxidil senza glicole, ma non ricordo se anche al 2% , mandagli una mail
 

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
metto una foto della situazione attuale...
ho provato a rasare il tutto con lametta quindi effetto completamente calvo nel caso in cui un gg volessi o dovessi interrompere ogni cura...

la mia domanda è visto e considerato che il problema maggiore ce l'ho nella parte frontale ... ho proprio ad un certo punto una sorta di interruzione di capelli
facendomi fare dei preventivi di trico sono rimasto piuttosto esterefatto perchè per una piccola porzione il prezzo è a mio parere esorbitante
invece un trapianto solo in quella zona sarebbe possibile secondo voi ?
e molto orientativamente come costi a quanto si potrebbe aggirare ?

ecco la situazione attuale; ho caricato la foto su un sito esterno per lasciare la risoluzione al massimo

prossimamente credo che provero con il minox per vedere che tipo di effetto mi fa, tuttavia vorrei prevedere l'ipotesi del trapianto se è fattibile