cura corretta ? x il dott

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
ciao a tutti ... volevo presentare la mia storia e chiedere consiglio al dott.

ho usato minoxidil al 2% per 6 mesi con ottimi risultati ...a settembre decido di fare un controllo dermatologico ...e il dottore mi consiglia di sospendere il minoxidil e di assumere propecia ... ora dopo 3 mesi la situazione è peggiorata sotto ogni punto di vista ... frontale , vertex ... il dottore mi ha aggiunto saw palmetto .... mi chiedo se è stato giusto sospendere minoxidil ...e se non fosse il caso di riprenderne l'applicazione visto che cmq molti considerano la cura migliore mino + fina ...
grazie ...

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15

ho usato minoxidil al 2% per 6 mesi con ottimi risultati ...a settembre decido di fare un controllo dermatologico ...e il dottore mi consiglia di sospendere il minoxidil e di assumere propecia ... ora dopo 3 mesi la situazione è peggiorata sotto ogni punto di vista ... frontale , vertex ... il dottore mi ha aggiunto saw palmetto .... mi chiedo se è stato giusto sospendere minoxidil ...e se non fosse il caso di riprenderne l'applicazione visto che cmq molti considerano la cura migliore mino + fina ...
grazie ...

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15

grazie ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Sospendere su due piedi il minox e' stato senza dubbio un'errore,la sospensione deve essere molto molto graduale.
Forse pensava di contenere la caduta con la fina.Il mio consiglio e' quello di riprendere il minox+fina e il Palmetto se vuoi.
Forse avrai un'ulteriore peggioramento nei primi mesi di ripresa del minox,ma e' normale,e'segno che il ciclo dei tuo capelli sta cambiando e che quindi il minox sta iniziando a agire.

ciauzz[8D]

luczaz1982

Utente
15 Novembre 2006
45
0
15
grazie per la risposta ... volevo chiedere se potevate consigliarmi una composizione di minoxidil galenica meno aggressiva per il cuoio capelluto ...perchè quella industriale mi provocava forte irritazione ... grazie

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Ma chi è questo dermatologo che fa sospendere così il minox???!!!un criminale...!!
Il minox ti crea irritazione per il glicole propilenico...va in una farmacia che fa galenici e fatti fare il minox alla percentuale che usi(non aumentarla bruscamente perchè ti causerebbe molta caduta indotta) senza glicole ma con un 4%/5% di glicerolo.
E cambia dermatologo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Se quello industriale ti ha creato problemi ,passa ad un galenico,la cosa importate e' quella di rivolgerti a farmacie specializzate,ecco la composizione:

minoxidil solfato 2% o 5 %
Glicerolo 5 ml
Alcool 80° q.b a 100 ml

se con il 2 % ti sei trovato bene,riprendi questo.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
La piu' gettonata qui sul forum,e' quella dell'utente galenico,trovi i dati in fondo a questo link:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp

ciauzz
[8D]