Salve a tutti oggi ho deciso finalmente di iscrivermi al gruppo per parlare del mio problema che mi affligge e mi demoralizza tantissimo: la calvizia androgenetica. è stata una scoperta piuttosto angosciante avvenuta nel mese di ottobre 2011. Al ritorno dal mare avevo notato un certo assottigliamento dello stelo del capello, quindi spinto da questo motivo ho deciso di passare una visita dal dermatologo di fiducia e mi ha purtroppo comunciato che si trattava di alopecia androgenetica scala hamilton []. Mi ha rassicurato dicendo che è possibile in qualche modo contrastarla con due medicinali efficaci :Minoxidil 2% e Propecia. Quante speranze ci sono che i medicinali abbiano effetto e riesca così a rallentare il processo tenendo conto che ho solo 20 anni. Inoltre chiedo consiglio a voi per un ulteriore cura da affiancare a questa(tipo shampoo lozioni per nutrire la radice etc etc...) Vi ringrazio in anticipo di rispondere al mio messaggio la situazione è già piuttosto grave visto che sono giàstempiato particolarmente.