Cura con Minoxidil 2 % e Propecia

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
Salve a tutti oggi ho deciso finalmente di iscrivermi al gruppo per parlare del mio problema che mi affligge e mi demoralizza tantissimo: la calvizia androgenetica. è stata una scoperta piuttosto angosciante avvenuta nel mese di ottobre 2011. Al ritorno dal mare avevo notato un certo assottigliamento dello stelo del capello, quindi spinto da questo motivo ho deciso di passare una visita dal dermatologo di fiducia e mi ha purtroppo comunciato che si trattava di alopecia androgenetica scala hamilton [:(]. Mi ha rassicurato dicendo che è possibile in qualche modo contrastarla con due medicinali efficaci :Minoxidil 2% e Propecia. Quante speranze ci sono che i medicinali abbiano effetto e riesca così a rallentare il processo tenendo conto che ho solo 20 anni. Inoltre chiedo consiglio a voi per un ulteriore cura da affiancare a questa(tipo shampoo lozioni per nutrire la radice etc etc...) Vi ringrazio in anticipo di rispondere al mio messaggio la situazione è già piuttosto grave visto che sono giàstempiato particolarmente.

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
Salve a tutti oggi ho deciso finalmente di iscrivermi al gruppo per parlare del mio problema che mi affligge e mi demoralizza tantissimo: la calvizia androgenetica. è stata una scoperta piuttosto angosciante avvenuta nel mese di ottobre 2011. Al ritorno dal mare avevo notato un certo assottigliamento dello stelo del capello, quindi spinto da questo motivo ho deciso di passare una visita dal dermatologo di fiducia e mi ha purtroppo comunciato che si trattava di alopecia androgenetica scala hamilton [:(]. Mi ha rassicurato dicendo che è possibile in qualche modo contrastarla con due medicinali efficaci :Minoxidil 2% e Propecia. Quante speranze ci sono che i medicinali abbiano effetto e riesca così a rallentare il processo tenendo conto che ho solo 20 anni. Inoltre chiedo consiglio a voi per un ulteriore cura da affiancare a questa(tipo shampoo lozioni per nutrire la radice etc etc...) Vi ringrazio in anticipo di rispondere al mio messaggio la situazione è già piuttosto grave visto che sono giàstempiato particolarmente.

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65

jacksallivan

Utente
7 Novembre 2009
46
0
15
la cura che ti ha dato il dermatologo è valida. minoxidil e finasteride sono i cardini per l'aga, quindi fatti seguire dal dottore.
per la seconda domanda dipende. non tutti rispondono ai farmaci allo stesso modo e non tutte le calvizie evolvono allo stesso modo, resta il fatto che i due farmaci sopra possono fare qualcosa. devi provare.
come ultima cosa stai tranquillo e non farti tante seghe mentali per i capelli.

ciao

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
Grazie mille per i vostri suggerimenti... volevo chiedere tra l'altro se il minoxidil preprato in farmacia possa essere più efficace di quello commerciale... inoltre io ai capelli ci penso veramente tutto il giorno ciò potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla cura... un grazie in anticipo...

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
guardi un altra domanda le volevo porre... è normale che all'inizio sia minoxidil che propecia fanno perdere più capelli per poi in eguito recuperarli? oppure sono solo leggende metropolitane?...
Mi potrebbe peraltro consigliare uno shampoo e una cura complementare che potrebbe essere utile a combattere l'alopecia? Grazie mille

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ci può essere caduta indotta dopo 30-40 giorni di cura che s arresta da sola dopo un mesetto
per lo shampoo dipende se hai patologie come sebo o dermatite o sei ok

marrafrank

Utente
5 Febbraio 2012
60
0
65
ho l'alopecia seborroica... poi i capelli che cadono sono di solito sia grandi e grossi che piccoli di ricrescita mi devo preoccupare?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
rilassati. allora dovresti avere aga+sebo. per il sebo lo shampoo è in genere markeuticals accellerator + olio d mandorle dolci se hai le croste della dermatite seborroica. quella caduta che hai è tipica dell'aga, ma con le cure dopo un minimo di tre mesi (non prima) dovresti vedere un recupero di quelli miniaturizzati, devi aspettare e essere costante con la cura. cmq prova a sentire il derma che ti segue

chri90palermo

Utente
24 Febbraio 2010
97
0
65
Caro Marrafrank, ci sono soggetti a cui la caduta indotta si presenta e soggetti a cui non si presenta...

Ad esempio nel mio caso non c'è stata.

però in tutti i casi, stai tranquillo che con finasteride e minoxidil recuperi tutto!!!

FIDATI! [:D]