CURA CAREDIXIL (MINOXIDIL)

jap

Utente
18 Maggio 2015
2
0
5
Salve,

innanzitutto vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che spero mi darete, molti dei quesiti cui vorrei tentare di trovare una risposta ho notato che sono stati già posti anche se con risposte contrastanti e a volte poco chiare. Da circa ottobre dell'anno scorso (08/14) ho iniziato a notare una caduta dei capelli in doccia e quando li asciugo. Devo fare una premessa, da quando ho 13 anni (ora ne ho 21) ho avuto problemi con la pelle soffrendo tuttora di acne sulle spalle e sul petto. Non sono esperto in materia ma credo possa essere utile fare questa premessa pur parlando di capelli. Come si può immaginare ho sempre avuto capelli piuttosto grassi che si sporcano velocemente. Tornando alla caduta, da allora non si è piu arrestata, arrivati a gennaio ho iniziato a notare un cambiamento estetico , non gravissimo da buchi evidenti, ma un diradamento e una stempiatura abbastanza accentuati. Avendo già una difficolta' a convivere con il problema dei brufoli questa cosa mi ha moralmente abbastanza abbattuto visto che tra l'altro ho sempre portato i capelli piuttosto lunghi. Sul cuscino ringraziando il cielo non ne trovo ma questa cosa non mi consola piu di tanto, visto che già quando sono sporchi basta passare con un po' piu di foga la mano nei capelli asciutti per tirarne via un buon numero. Dopo aver utilizzato per un po' shampi anticaduta classici (bioscalin) senza nessun effetto degno di nota ho prenotato una visita all'Idi dove una dottoressa mi ha prescritto caredixil (minoxidil al 5%), una bustina al giorno di integratore (Keratin), una pillola di Zincoral (per abbassare il livello di sebo) e shampo extra-delicato ducray. Scusate tutta la digressione, ma avevo necessita' di esporre in modo chiaro il problema. (1) Innanzitutto volevo chiedere un parere sullo shampoo, (2) in secondo luogo devo precisare che lo zincoral ho smesso di prenderlo dopo qualche giorno perchè notavo che i miei capelli da sempre tendenti al grasso avevano iniziato a soffrire del problema opposto (secchezza), ho fatto bene?. (3) Sto andando avanti da circa 10 giorni con keratin e minoxidil applicando una volta al giorno, la sera, 20 spruzzi (il caredixil ha proprio il beccuccio per spruzzare tipo deodorante) che dovrebbero e dico dovrebbero corrispondere a 2 ml, me lo confermate? (4) inoltre devo aggiungere che mi è capitato una o due volte di saltare la sera e recuperare il mattino seguente per poi tornare alla normalita' la sera stessa. pensate che se dovesse risuccedere sarebbe un problema grave ai fini dell ottenimento dei risultati? (5) ultime due domande, mi è capitato anche di riapplicarlo sulla testa non lavata anche fino a 3 volte, questo credo di riconoscere da me che sia stata una gran ca**ata col risultato di avere il terzo giorno un vero e proprio ammasso di capelli appiccicati in testa; la domanda è , tre credo che sia esagerato, ma una doppia applicazione prima di lavare il capo pensate che sia consentita? (6) Ultimissima domanda e anche la più importante, non so se può influire l episodio del punto 5, oppure il fatto che stiamo andando verso temperature tropicali, ma pur avendo iniziato da meno di 15 giorni noto una caduta maggiore di capelli, a volte davvero quasi da non voler guardarmi le mani mentre insapono i capelli. Pensate che possa essere un effetto anticipato della cura? ho letto che la caduta indotta dovrebbe presentarsi dopo un mese due mesi, non ho letto da nessuna parte dopo 10-15 giorni, quanto c'è da preoccuparsi?

scusate davvero per la quantita' di domande e tutto il brano che sembra un testo narrativo. so che qui c'è gente che più che il problema ha condiviso i miei stessi pensieri demoralizzanti che non fanno altro che aumentare la sfiducia. Mi appello a voi, abbiate un pò di comprensione. buona giornata