Cura alopecia

calvizia89

Utente
16 Gennaio 2023
8
3
5
Buonasera, un consiglio da voi esperti.
Ho iniziato la cura della mia alopecia androgenetica nel 2013 con Propecia, Triconicon e Minoximen 5%. Dal 2017 ho ridotto il Propecia a mezza capsula con contemporaneo utilizzo di soluzione galenica a base di Minoxidil, estrone base, idrocortisone, alcool, deltacrin forte fiale.
Da inizio 2019 ho sospeso propecia perché preoccupato da valori anomali emocromo ed ho continuato solo con soluzione galenica fino a 06/2022.
Purtroppo il diradamento è stato netto sia fronte sia retro.
Prima di valutare l'ultima spiaggia del trapianto, ho ripreso la cura a base di Caretopic (3 spruzzi) e soluzione galenica composta da Minoxidil 5g, latanaprost 0.02g, finasteride 0.25g, trichosol 100g.
Dopo 6 mesi la caduta è fermata ma i miglioramenti visivi sono impercettibili ad occhio nudo. Al momento mi è stata consigliato di continuare stessa identica cura aggiungendo Carefinast (una al gg) e Minoxidil comprese (una al gg). da produrre il laboratorio farmacia.
Vorrei Vs opinione sulla cura, sono disponibile ad allegare foto. Grazie in anticipo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
Vedo che sta storia del minox sistemico ha preso piede non poco...ma io mi chiedo perchè dare minox sistemico a soggetti che già hanno difficoltà a tenere la terapia sistemica di base?(se poi tocca mollare il minox sistemico hai voglia a diradare..)Comunque attendiamo di vedere la situazione

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Qui c'è molto da lavorare secondo me, specie la terapia topica andrebbe potenziata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non è detto che i bulbi siano morti.
Ci vorrebbe una cura topica articolata, minox, antiandrogeni

calvizia89

Utente
16 Gennaio 2023
8
3
5
Vedo che sta storia del minox sistemico ha preso piede non poco...ma io mi chiedo perchè dare minox sistemico a soggetti che già hanno difficoltà a tenere la terapia sistemica di base?(se poi tocca mollare il minox sistemico hai voglia a diradare..)Comunque attendiamo di vedere la situazione
Siete dell'opinione che il minox sistemico non abbia effetto come quello cutaneo?sinceramente a me da' ancora più sicurezza il cutaneo ma visto che è già contenuto nella lozione si poteva fare un tentativo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,455
1,388
615
No l'unico problema è se devi poi interromperlo il sistemico (che magari a capelli può pure darti un boost,ma se poi per qualsivoglia motivo devi interromperlo devi tenere presente che hai tutta la capigliatura minox dipendente,parietali/donor area compresa)

• Mi Piace
Reazioni: proxy