CUORE

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ogni anno mi faccio l'elettrocardigramma per le visite di lavoro in ufficio in piu' qualche volta l'ho fatto anche da privato sempre tutto ok, oggi ed anche una 15ina di giorni fa per circa 30 secondi- un minuto sembra che all'improvviso il cuore lo sento che batte di piu' e sento il tipico cuore in gola quasi una sensazione di mancato respiro ovvio poi in quel momento mi preoccupo ed e' peggio , qualcuno ne sa qualcosa?e' ansia? e' extrasistole? o mi devo preoccupare che ho qualche problema serio? , non so restringimento arterie ecc spero di no........se qualcuno ne sa qualcosa o gli e' capitato sarei lieto di scambiare qualche commento.ciao grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro maverik,
secondo me capita più o meno a tutti di avere dei momenti così.
A me per esempio capita se esagero con i caffé o con gli zuccheri.....
Da poco pensa te, per colpa dello spray stura-naso.....
Dormi poco? bevi molti caffé? fumi?
Prova a dormire un po' di più e a non bere caffé o cocacola o altro contenente caffeina per un po'.
Se non lo fai da tanto ovvio meglio fare un controllo che tanto male non fa, ma sei giovane non mi preoccuperei di certo delle arterie....
fammi sapere, un abbraccio,

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
miki l'elettrocardiogramma l'ho fatto a giugno o a luglio per il lavoro tutto ok

claudia non fumo, non bevo caffe' e cocacola
forse sto dormendo un'po' meno qs si, sono preoccupato perche' in quel momento sembrano che i battiti sono forti ed irregolari poi si assestano spero non sia un soffio o una patologia....mah il mio medico che e' anche cardiologo ogni volta che vado dice sempre che e' nervosismo in quanto soffro di colite e gastrite....mah sara'

cmq grazie ragazze [;)] provero' a parlargli

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao,,Mav....
A me è capitato forse un paio di volte mentre ero in palestra...ma in un momento come un'altro...e non sicuramente per extra sforzo..in corso...qualcosa del genere!!
Per intenderci riuscivo a sentire..e dico sentire[:O] il battito del cuore e pensavo che a momenti sarebbe uscito fuori dal petto per vedere che aria tirasse!!! Sono rimasto fermo li immobile in attesa di chissa che cosa...ma poi cosi come è venuto è andato via..[sm]
Feci ,in questa occaasione un esame per monitorare il cuore in una intera giornata con un apparecchio particolare, ma a parte una leggera aritmia ed un' altro piccolo particolare che adesso mi sfugge mi dissero che non dovevo preoccuparmi..
Quindi tranquillo,,magari sono solo eventi passeggeri.....a meno che................................................sei...innamoratoooo[;)]..
Scherzo ovviamnete ma voglio sopratutto che stia sereno...se è successo a me tutto cio e ti sto scrivendo....ehhhh[;)][;)]

Un salutone..

Artù

P.S. facci comunque sapere...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
grazie diCUORE Artu' ....a volte piu' sei preoccupato piu' qs cose succedono ...grazie del consiglio[^]

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
L'ecg in queste situazioni è poco dirimente poichè fotografa la situazione elettrica in quei 15-20 secondi di registrazione;per contro fornisce utili indicazione sulla frequenza cardiaca,la conduzione del battito cardiaco e su alcune componenti di struttura (ipertrofia del miocardio,ischemia,necrosi) e poco altro.

Potrebbe essere utile l'ecg dinamico 24 ore sec. Holter che è un piccolo registratore che rileva il battito cardiaco nelle 24 ore ed eventualmente il profilo degli ormoni tiroidei.
L'eventuale percorso diagnostico deve essere però impostato dal tuo medico curante che,se ritiene opportuno,può prevedere ulteriori accertamenti di secondo livello come l'ecocardiogramma.

Ciao!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
kare ma se a me capita ogni 15 giorni averlo per 24 ore non e' lo stesso?

in quel minuto che mi ha fatto sta cosa ho misurato la pressione ed i battiti con una macchinetta , la pressione buona i battiti 64 sembrerebbe tutto normale..anche in quel momento...mah

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Maverik a mio avviso il sonno è un fattore importantissimo!!
prova a dormire di più e meglio (se puoi)....anche a me è successo...

Ciao[;)]

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Se,come mi pare di avere capito,hai avuto due episodi a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro non è detto che il prossimo ti debba capitare fra altri 15 giorni.
L'ecg da informazioni relative al momento della registrazione e non è in grado di predire (tranne determinate patologie che sicuramente non ti riguardano visto che l'ecg è nella norma) future problematiche,sopratutto nel senso di alterazioni del ritmo,come pare che sia capitato a te.
Parlane senza problemi al tuo medico curante,che mi par di capire sia anche cardiologo,ti saprà consigliare sull'eventuale percorso da intraprendere.

Ciao!