CUOIO CAPELLUTO LUCIDO E OLEOSO

21 Settembre 2012
530
0
265
sono un po di settimane ho il cuoio capelluto lucido e alquanto oleoso..
quando lo tocco con i polpastrelli rimane come un alone oleoso??
è seborrea?
provoca caduta dei capelli?
come posso porre rimedio??

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
probabilmente è proprio un eccesso di sebo...se hai aga è molto facile che si associ questo fenomeno
puoi provare con un sebo regolatore per via orale come liposkin e associare prodotti naturali come tè verde e semi di zucca nonchè alternare oleocut shampoo e markeuticals accellerator

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io avevo sempre tantissimo sebo sia sui capelli e viso. Così da quando ero adolescente... l'eccesso di sebo soffoca i follicoli :(

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non c è nulla che confermi tale teoria se non quanto affermano i centri tricologici di dubbia credibilità, lo stesso dottor gigli ha più volte confermato che è un epifenomeno dell'aga ma non determina caduta

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
mattafix ma tu hai mai sofferto di sebo???

io quest'estate ho sofferto di seborrea che poi si è trasformata in dermatite,perdevo 100 capelli al giorno e i capelli erano fragili,fini e molti si spezzatavano,e il dolore follicolare ed il prurito era insopportabile tutto per colpa del sebo che li soffocava ed indolensiva il cuoio.Non dico che i capelli che cadono non ricresceranno pero accellera il processo dell'aga perchè se per l'aga i capelli cadono nel loro normale ciclo per poi ricrescere più deboli con 'effluvio causato dal sebo il processo si amplifica.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Dnt so di cosa parlo perchè ho sofferto di dermatite per la quale ho dovuto prendere lo sporanox, passata la quale è rimasto il sebo, che da quando uso propecia si è molto ridotto..cmq non credo che il sebo dia effluvio..entrambi originano dal dht ma la caduta è da ricondursi a quest ultimo e non al sebo in se considerato