cuoio capelluto irritato che fare?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
salve a tutti

Sto usanto il Regaine 5% da 6 mesi e sto avendo ottimi risultati, però insieme ad essi, anche un forte prurito al cuoio capelluto.

visto che ho sentito pareri discordanti sul minox senza glicole, volevo sapere cosa posso far eper attenuare il prurito, continuando ad usare il minox 5% con glicole.

Altrimenti che formula galenica mi consiglate senza glicole?

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcool 60 gradi

Una cosi va bene?

Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
salve a tutti

Sto usanto il Regaine 5% da 6 mesi e sto avendo ottimi risultati, però insieme ad essi, anche un forte prurito al cuoio capelluto.

visto che ho sentito pareri discordanti sul minox senza glicole, volevo sapere cosa posso far eper attenuare il prurito, continuando ad usare il minox 5% con glicole.

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcool 60 gradi

Una cosi va bene?

Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
salve a tutti

Minoxidil Solfato 5%
Transcutol 5%
Alcool 60 gradi

Una cosi va bene?

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se il glicole ti crea irritazione c'è poco da fare, puoi attenuarla con l'aloe gel e il folligen ma comunque, anche se in maniera minore, si ripresenta, te lo dico per esperienza personale.
La composizione per il galenico va bene tranne che per la gradazione dell'alcool che deve essere a 80°.

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
grazie... Lucars e Dottore...

Ho due domandine:

L'irritazione da glicole può bloccare gli effetti del minox?

Il minox base è efficace quanto il solfato?

Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
E graziue definitely c'è il microminox à 5%, ma ho sentito pareri discordanti sulla qualità della lozione... mi sai dire altro per favore?

Grazie

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Ciao Egleaphuk,

fra l'altro il minoxidil solfato sembra abbia un'emivita più lunga del 'classico' minoxidil.

Cordialità

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
dottere un'ultima domanda per favore.

la percentuale di transcutol e proporzinale alla percentuale di Minoxidil?
Per esempio se il minox è al 2% il transcutol sarà anch'esso al 2% o sempre al 5%? Oppure sempre per esempio se nel caso di minox all'8% ci vuole il transcutol all'8% oppure sempre al 5% ???

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ti rispondo da profano. Il dermatolo tempo fa mi aveva prescritto il minoxidil a 4% più antiandrogeni ed il transcutol era sempre al 5%, ne deduco che sia un quantitativo standard, cioè che non varia in base alla percentuale dei principi attivi.