cuoio capelluto dolorante

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
scusate è moltissimo che nn scrivo piu su questo forum anche se vi leggo spesso....sempre direi.....
ho usato il minox al 2% e devo dire che i risultati ci sono ststai adesso l'ho smesso da un pò,.......
ma ho un problema......mi fa male il cuoio capelluto.....qualcuno di voi sa dirmi perche e che cosa è?
nn mi era mai successo......nn vedo una cadta maggione solo dolenzia al cuoio capelluto e non in tutta la testa.....
vi ringrazio
un abbraccio a tutti .
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara moira
molto probabilmente il dolore che avverti è quella che viene definita tricodiania e che rappresenta una infiammazione del cuio capelluto con sensazione di indolenzimento e trazione. Spesso si associa agli effluvi (anche quelli stagionali) e non raramente anche ad altre forme di caduta. Puoi tenerla sotto controllo con applicazione di idrocortisone contenuto in prodotti come il Locoidon o lo Scalpicin di cui puoi leggere qui le schede:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

moira

Utente
20 Febbraio 2006
52
0
65
scusami...ma come devo usare il locoidon?
il dolore passa? e una volta passato il dolore devo continuare a metterlo o smettere?
ciao e grazie dei consigli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Moira,
Il Dr. Marliani ha dato qui le istruzioni, prova a guardare:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25963
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara moira
il locoidon lo puoi applicare dalle due alle tre volte a settimana in una quantità media di 2/3 ml coprendo tutta la parte interessata.
Generalmente, scomparsi i sintomi della tricodinia o passato l'effluvio (se di quello di tratta) si sospende la sua applicazione ma, come dice il dott. Marliani nel post sopra segnalato da Claudia, la durata più o meno prolungata non comporta controindicazioni.
Prova e vedi come ti trovi regolandoti di conseguenza.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Confermo in pieno...
La dolenzia del cuoio capelluto svanisce velocemente con l'applicazione del Locoidon!
Lo ritengo uno dei cardini nella terapia dell'aga.[ov]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il dolore al cuoio capelluto io e molti altri seri iesonauti lo abbiamo risolto con il massaggio passivo delllo scalpo.

in tal modo si va a ammorbidire tantissimo la cute.essa diventa elasticissima.

bastano 7-8 min di movimenti rotatori,con le mani appogiate nelle zone paretiali,spingendo verso l'alto tutto lo scalpo.

questo è un rimedio naturale.

poi se si ritiene opportuno andare giu di cortisone... fate vovis[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara moira
è molto soggettivo..a volte la durata dell'effluvio, ma ci sono casi in cui passa prima e casi in cui non è strettamente legato.
E' un'infiammazione quindi prima si contrasta e prima dovrebbe attenuarsi.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
a me la testa fa male anche quando mi viene a ds.
ho passato 2 mesi pesantissimi, per problemi personali,(non capilliferi!!) è ho iniziato ad avere di tutto, ho cominciato a digrignare i denti la notte e mi si è infiammata tutta l'atrticolazione mandibolare, è mi è ritornata la ds dietro la nuca, ma forte, proprio croste come ferite, sono 12 settimane che dico ora mi compro il locoidon e poi puntualmente mi scordo....che testa!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima fairy
è proprio così...lo stress ha una serie di controindicazioni, anche a livello materiale e tangibile, che a volte davvero sorprende l'interiazione che ci sia tra le cose che ci capitano e le reazioni del nostro corpo. E' per questo che dovremmo imparare a gestire meglio la nostra vita ed a volerci più bene...anche se è più facile a dirsi che a farsi!
Spero che i problemi si siano risolti e tu stia meglio...anche senza locoidon! [;)]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]