cuoio capelluto - detersione

gigio27

Utente
26 Gennaio 2016
2
0
5
buongiorno ! la mia domanda , riguarda appunto il cuoio capelluto che è sempre sporco al punto di riscontrare addensamenti di sebo che sono vere e proprie croste ( bianco giallastre ) che mi imbarazzano in maniera esponenziale.
tanto per farvi capire quando mi viene il prurito e mi gratto un pochino se indosso capi scuri, vado letteralmente in paranoia ... la sensazione di avere gli occhi delle persone addosso.
dal parucchiere per il taglio quasi mi verogno perchè con i polpastrelli fra i capelli, si sentono proprio detti addensamenti/ ispessimenti costituiti da questa roba.
inoltre documentandomi forse ho capito che l' assottigliamento progressivo dei capelli, il fatto che nn crescono più, anzi si diradano progressivamente mi fanno pensare che questa patina eccessiva di sebo mi impedisca una corretta ossigenazione della cute motivo per cui ... ho fatto svariate visite, ciascuno mi propone prodotti differenti maaa : l ultimo prodotto aluseb lozione mi ha dato l ennesima delusione. nn so più che fare, anche perchè se questo imbruttimeto e perdita dei capelli dipende dall ossigenazione che viene inibita, hai voglia ad integratori seee... per favore un consiglio sensato !magari dal dott. gigli grazie !
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dovresti provare a modificare la dieta eliminando/riducendo drasticamente latte/derivati,dolci,fritti e prediligendo prodotti integrali alle faeine bianche -integrare per qualche tempo biotina e thè verde e detergere con un extra dekicato alternato a nizoral o kelual ds (un paio di volte a settimana) -2/3 gocce di tea tree oil aggiunte alka dose di shampoo extra delicato e l'ultimo risciacquo eseguito con acqua e aceto di mele (2/3 cucchiai in 1/3 lt) aiutano a mantenere la cute libera da residui e batteri
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Dovresti provare a modificare la dieta eliminando/riducendo drasticamente latte/derivati,dolci,fritti e prediligendo prodotti integrali alle farine bianche -integrare per qualche tempo biotina e thè verde e detergere con un extra delicato alternato a nizoral o kelual ds (un paio di volte a settimana) -2/3 gocce di tea tree oil aggiunte alla dose di shampoo extra delicato e l'ultimo risciacquo eseguito con acqua e aceto di mele (2/3 cucchiai in 1/2 lt) aiutano a mantenere la cute libera da residui e batteri
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Non è che usi shampoo troppo aggressivi? Di conseguenza la pelle produce più sebo.

So che magari sono più cose da femminucce [:)] ma io ti consiglio di iniziare a fare impacchi con erbe indiane dermo purificanti. Io non saprei dirti esattamente quali, non mi sono interessata non avendo il problema, ma mi posso informare.
Sono prodotti però che compri su internet, oppure in qualche erboristeria ma è roba un po' di nicchia.
Amla e kapoor chacli (si scrive così?) sono i primi esempi che mi vengono in mente..

Oppure intanto comincia a farti impacchi con cose di casa, tipo rosso d'uovo, poi lava (il rosso con acqua fredda sennò lo cucini!), oppure impacco d'olio a capelli umidi. Devi tenerlo qualche ora..

Vedrai che con la costanza la tua cute migliora, e trattala delicatamente!