Cuffia per i capelli

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
19
0
5
Buongiorno,

Volevo chiedere se è una buona idea utilizzare la cuffia per i capelli dopo l'applicazione del minoxidil o dell'olio di mandorle dolci.

In particolare parlo di quelle da doccia impermeabile.
Lascio il link di una che ho trovato su Amazon https://amzn.eu/d/5z1uf5K

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma quando applichi i il minox e olio di mandorle?
Il minox di norma si applica alla sera,se usi una buona Lozione non sporca e se lo sai applicare bene sulla cute (con pipetta punta fine) non avrai residui sul capello

Olio di mandorle si applica 15 20 minuti prima dello shampoo poi si lava

Ultima modifica:

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
19
0
5
Ma quando applichi i il minox e olio di mandorle?
Il minox di norma si applica alla sera,se usi una buona Lozione non sporca e se lo sai applicare bene sulla cute (con pipetta punta fine) non avrai residui sul capello

Olio di mandorle si applica 15 20 minuti prima dello shampoo poi si lava
Il minox di sera mentre l'olio di mandorle mi e stato prescritto 3ore prima dello shampoo quindi pensavo di applicarlo una volta a settimana quando non uso il minox e mettere una cuffia per evitare di impiastrare tutto.

altrimenti pensavo di usarlo dopo il minoxidil ma non so se questo possa essere adeguato

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma 3 ore sono tantissime,hai squame?
Si una come dicevo sopra 15 20 minuti per ammorbidire le croste prima dello shampoo.
Una sola volta a settimana è inutile se lo scopo è rimuoverle

che Minox usi??

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
19
0
5
Ma 3 ore sono tantissime,hai squame?
Si una come dicevo sopra 15 20 minuti per ammorbidire le croste prima dello shampoo.
Una sola volta a settimana è inutile se lo scopo è rimuoverle

che Minox usi??
Minoxidil 5% comunque un pochino di squame ce l'ho per la dermatite sevorroica anche se ora sono andate via praticamente tutte. Ho solo un po' di forfora che neppure si nota e basta.

Pensavo che mi avesse prescritto l'olio più per l'effetto benefico sui capelli che per una ragione legata alla ds

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Serve per quello che ti ho descritto

minox industriale(nome) o Galenico?

immagino la cuffia la metteresti perché ti sporca il cuscino o altro?

Franco77

Utente
15 Settembre 2023
19
0
5
Serve per quello che ti ho descritto

minox industriale(nome) o Galenico?

immagino la cuffia la metteresti perché ti sporca il cuscino o altro?
Galenico.
Il minox generalmente non mi sporca il cuscino però l'olio di mandorle dolci essendo molto unto lo farebbe di sicuro.

Il fatto e che non ho praticamente nessuna squama da togliere o altro quindi non capisco veramente perché mi abbia prescritto l'olio di mandorle dolci 3 ore prima del lavaggio e solo una volta a settimana. Considera che mi aveva anche prescritto uno shampoo per la ds...