crosticine dopo trapianto?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
le crosticine che si formano dopo aver fatto il trapianto entro quanti giorni dovrebbero cadere??e quando faccio l oshampoo devi passarci le mani sopra^?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Entro quando è soggettivo,come una qualsiasi cicatrizzazione ,di solito le ferite in fase di guarigione si posono lavare tranquillamente con acqua e sapone avendo cura di asciugare bene senza strofinare con forza.

Ma neanche questo hai chiesto al chirurgo!?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
stizza il chrirugo che mi hà operato hà vari centri sparsi per l italia,.........in questi giorni sono andato a quello di napoli ovviamente dove risiedo,lui i nquel momento non c era, ma c era una sua collaboratrice biologa,......lei mi disse che mi devo mettere a faccia in giu con la doccietta buttare l acqua da dietro la testa e lo shampoo e farli scivolare per tutta la testa anche sulle crostiicine ovviamente, ma senza passare le mani sopra,........ma prima su un altro sito leggendo un post hò letto uno che hò scritto che si devono passare le mani sulle croste con le polpastrelle ,......volevo sapere com è meglio fare solitamente????premetto che oggi sono 12 giorni che sono passati dal trapianto[X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa ma se la collaboratrice ti ha dato delle indicazioni,SEGUILE!

Non capisco questa tua voglia di complicarti la vita.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
diciamo che ti sta venendo l ansia, ma devi calmarti, tutto è andato per il meglio quindi puoi solo migliorare...

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
non mi fido molto della collaboratrice, percio sto chiedendo ,......infatti non vorrei sbagliare qualcosa[X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non credo che parli a vanvera una collaboratrice,avrà assistito a molti trapianti quindi si auspica che conosca la prassi pre, intra e post intervento a memoria.

Fidati di lei che ti ha visto di persona,non di anonimi su un forum.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Lavezzi...per prima cosa il chirurgo non avrebbe dovuto farti uscire dalla clinica senza informazioni basilari come queste.
Secondo, le crosticine devono cadere al max entro 2 settimane, è considerato da tutti i chirurghi come una sorta di tempo max.
La ricevente va lavata con uno shampoo neutro, prima vi si applica una lozione ammorbidente, e bisogna massaggiare coi polpastrelli per bene.

Il perchè non si dovrebbe toccare con le mani mi sfugge..

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
allora chiama il chirurgo e parlagli, perchè non va assolutamente bene.
E' assurdo che la sua assistente non ti abbia dato il suo cell per contattarlo, richiama e fattelo dare.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Ciao Lavezzi, se fai le foto magari capiamo meglio, ormai sei a 15 giorni ed è strano che le crosticine siano ancora li. I capelli impiantati si vedono?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
da ieri sto facendo shampoo tutti i giorni e massaggiando con le polpastrelle molto delicatamente le crosticine ,l otelefonai ieri mattina al chirurgo ,hà detto di fare cosi v à beene,...domani mattina faccio altre foto e le pubblico ,..ovvero le mando a claudia ,ma mi pare che non si sta collegando piu al forum ,o vedo se ci riesco io a pubblicarele su questoi forum che non ci riesco mai[:p]