croste di latte

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dottore una volta mi rasai e vidi che il mio cuoio capelluto era pieno di croste bianche che dopo qualche giorno grazie alla rasatura sono sparite perchè accarezzando la testa tendevano a togliersi...adesso da un pò di tempo circa 6 mesi mi accorgo che queste croste specie dietro dove non metto la lozione si sono riformate....mio padre ha dettto che il mio problema è dalla nascita e che sono delle croste di latte!
cioè cosa sarebbe?non c'entra niente con la dermatite o la psoriasi?
grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dottore una volta mi rasai e vidi che il mio cuoio capelluto era pieno di croste bianche che dopo qualche giorno grazie alla rasatura sono sparite perchè accarezzando la testa tendevano a togliersi...adesso da un pò di tempo circa 6 mesi mi accorgo che queste croste specie dietro dove non metto la lozione si sono riformate....mio padre ha dettto che il mio problema è dalla nascita e che sono delle croste di latte!
grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
Con il termine crosta lattea si intende una lesione squamosa localizzata sul capo dei lattanti....
La crosta lattea può essere l'espressione di due diverse condizioni (anche se alcuni la usano solo per indicare la prima): la Dermatite Seborroica e la Dermatite Atopica.
Quindi nel tuo caso direi che è dermatite seborroica...
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
grazie claudia molto precisa...anche se a me campo non ha mai detto che avevo dermatite e devo dire che cmq le croste le ho notate poco dopo la sua visita.
ciao e grazie