croste di dermatite

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
la domanda è un po' banale ma vorrei la vostra opinione.mi si creano spesso,anche l'indomani dallo shampoo,croste di dermatite che qnd passo la mano sulla cute sembro avere cisti.ora mi viene spontaneo toglierle anche con le unghia questo causa la caduta di alcuni capelli circostanti,che vengono via coi pezzi di dermatite attaccati al bulbo.la mia domanda è:meglio lasciare queste croste ed evitare ulteriori cadute o faccio bene a toglierle a costo di perdere qlke capello?????

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Mortal, nn capisco bene cosa dici....hai delle croste o delle cisti?? forse gratti queste cistette e da lì si formano le croste? Ti kiedo questo xkè io noto (soffrendo di derm.) di avere nella cute come delle puntine di sebo (come i veri brufoletti) ke mi portano prurito, ke se nn sbaglio la dott.ssa ha kiamato follicolite seborroica, io cerco in realtà di nn toccarle mai, ma spesso noto il formarsi di crosticine forse causate dallo sfregamento di queste puntine...mah! ancora malgrado tantissimi shampii e cure varie nn riesco ad attenuarle, difatti a periodi alterni ne noto + del solito!!! tu come ti curi innanzitutto????

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mortal, secondo la mia dermatologa, le croste devono sempre cadere da sole.
Saluti!!!