cronicizzare??? per i docs

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate ma Marliani ha scritto che minox può cronicizzare un effluvio.... qualcuno otrebbe spiegarmi bene per favore... anche perchè io sto prendendo minox da un po' e guarda caso ho effluvio.... please....[xx(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate ma Marliani ha scritto che minox può cronicizzare un effluvio.... qualcuno otrebbe spiegarmi bene per favore... anche perchè io sto prendendo minox da un po' e guarda caso ho effluvio.... please....[xx(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
si è detto più volte su ieson che il minoxidil può non andare bene per gli effluvi, ma solo per l'androfgenetica.
Per gli effluvi alcune volte viene dato, ma a basse percentuali
almeno così mi sembra di ricordare, in ogni caso se la cura te l'ha prescritta un derma competente...

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
...io ho avuto un effluvio.. e oggi il dott gigli nel forum mi ha detto che se me l'ha prescritta il derma,và bene..

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
dipende dai casi,ad esempio campo usa il minox 2% per l'alopecia psicogena,se ben ricordo il minox è controinducato negli effluvi acuti.cmq locoidon fa sempre bene.

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
Citazione:Messaggio inserito da PaolaD

cos'altro assumi?

6 Marzo 2003
867
5
265

Allora, lo scrivo una volta sola:
Ci possono essere due tipi fondamentali di Effluvio:

- Effluvi a mitosi rapida.
Di solito acuti, il capello cade per blocco delle mitosi nelle matrici più attive che sono quelle colpite dall’evento patogeno (ipertermia, tossine, chemioterapia radiazioni, luce, stress ecc.). Sono colpiti dall’effluvio i follicoli con mitosi più vivaci o rapide. Il Minoxidil che aumenta il numero delle mitosi del capello rischia in questi casi di incrementare e cronicizzare l’effluvio.

- Effluvi a mitosi lenta.
Di solito cronici. Sono dovuti a carenza di energia cellulare. Il capello cade per rallentamento fino al blocco delle mitosi (anemie. ipotiroidismo, sottoalimentazione,post pillola ipozinchemia, carenze ecc.). Sono colpiti dall’effluvio i follicoli per rallentamento progressivo delle mitosi. Il minoxidil non fa danno ma è inutile per carenza di energia inoltre provoca un nuovo ed effluvio alla sua sospensione.