crollo verticale dopo 4 anni

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Ciao a tutti. Io cominciai a curarmi nell'ormai lontano giugno del 2010. Già avevo perso abbastanza capelli perchè purtroppo la mia calvizie è comparsa molto precocemente: verso i 19 anni e cioè più o meno nel 2006. Fortunatamente stabilizzai la mia situazione, anzi forse la migliorai anche leggermente, usando finasteride e minoxidil 2% (prima) per poi passare al minoxidil 5% circa due anni fa. Purtroppo ora la mia situazione ha ripreso a crollare. Diciamo che la zona chierica è sempre stabile ma sopra la testa la situazione si sta facendo tragica e non so come invertire questo processo visto che ormai uso sia finasteride che minox alla massima gradazione possibile. Della dutasteride sinceramente vorrei fare a meno, ma qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su magari qualche prodotto che possa aiutare?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io farei una bella visita da un esperto e anche esami del sangue specifici.
Fatto ciò, potrai fare valutazioni più corrette su come affrontare la situazione.
Esistono tanti prodotti, ma non è detto che siano quelli giusti per te, per cui meglio approfondire e poi valutare.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
io dei presunti esperti non mi fido, dicono tutti la stessa cosa e sono stati in grado solo di spillarmi soldi nei primi tempi. Poi ho fatto sempre tutto da me, ho risparmiato un botto e ho mantenuto la mia situazione fino a poco fa. Quindi se avete qualche prodotto da consigliare vi ringrazio altrimenti non scrivete per dire di andare da qualche presunto espertone perchè non mi serve. Grazie.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Purtroppo il tutto avanza e si modifica. Dirti che dovresti farti rivedere non vuoi, quindi l'unico consiglio che ti posso dare è provare la LLLT.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Potresti potenziare il minox con antiandrogeni/estrogeni (17 alfa estradiolo e ciproterone acetato in primis)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Lascia perdere qualsiasi voce su nuove tecniche di autotrapianto.Già è un miracolo se non ti deturpano a vita con le canoniche...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Lascia perdere qualsiasi voce su nuove tecniche di autotrapianto.Già è un miracolo se non ti deturpano a vita con le canoniche...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
E daie con sto doppio invio messaggio..Scusate,ma questo telefono fa un po'come gli pare (finchè non vola dalla finestra)[:D]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Posto link delle foto:

http://it.tinypic.com/r/287hylf/8

http://it.tinypic.com/r/2zxoa4n/8

http://it.tinypic.com/r/675gtv/8

come potete vedere la situazione ormai è critica e non so più cosa fare visto che già uso fina e minox 5%. Ho contattato Jonny e lui ha una crema al progesterone:

Ecco la Composizione della Crema al PROGESTERONE:
Acqua Purificata, Glicerina, Caprilico/Capic Triglicerida, Isopropil Palmitato,
Gliceril Stearato, Acido Stearico, Pregnenolone, Feossietanol e Caprilil Glicol,
Sepigel, Sodio Ialuronato, Potassio Sorbato, Carbomer, Alcol Cetilco, Alcol Stearilico,
Lecitin, Tocoferol e Trietanolamina

Ogni erogazione intera del prodotto contiene circa 15 mg (su 57mg di crema) di Pregnenolone naturale.

ma parla di pregnenolone naturale.... boh.

Secondo me ormai mi resta solo l'autotrapianto ma anche su quello ho i miei dubbi visto che credo di avere ancora ampi margini di.... peggioramento. Comunque se avete qualcosa da consigliare vi ringrazio.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
ne avevo, ma purtroppo le ho cancellate tutte come uno scemo. Comunque calcola che io ho iniziato la cura a giugno 2010 e la mia situazione era all'incirca come la mia attuale. Poi ho avuto un piccolo miglioramento, soprattutto nella zona sopra la testa, mentre la chierica è sempre stata all'incirca uguale, ma ora sono peggiorato di nuovo e mi sembra di essere come ero prima di cominciare la cura o forse leggermente peggio.

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
C_0_ ha scritto:
Nessuno che mi può aiutare?
Ad alimentazione come sei messo?Prova ad inserire semi di zucca,cocco,tè verde,ecc..domanda a Marlin nella sezione dedicata,ti può dare una mano più che valida