critiche al proscar

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
ho trovato su anagen.net questo: volevo sapere cosa ne pensate

Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

Questa scelta però presenta dei problemi.

Spezzare il Proscar in 5 parti potrebbe risultare non efficace.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L ' assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

Si potrebbe dividere la compressa di Proscar in 5 pezzi, attraverso vari procedimenti.

Il pezzo di Proscar, dopo la divisione, sarebbe esposto all ' aria : questa esposizione potrebbe danneggiare la composizione interna della pillola, rendendo la stessa non efficace. Si deve infatti ricordare che l ' ultimo pezzo di Proscar sarebbe assunto quattro giorni dopo la divisione della compressa.

L ' assorbimento della compressa spezzata potrebbe risultare incorretto o incompleto. Infatti la maggior parte delle compresse assunte per via orale presentano un rivestimento che ha molte funzioni, una delle quali è permettere l ' assorbimento in talune regioni dell ' apparato digerente anziché altre.

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Falco,
devi sapere che la Merck, azienda produttrice sia di Propecia (1mg di fina) che di Proscar (5 mg di fina), ha storto parecchio il naso quando ha saputo che invece di acquistare Propecia per l'alopecia androgenetica, per risparmiare gli utenti acquistavano il Proscar (pensato per l'iperplasia prostatica) e lo dividevano in 4...
Ovviamente così facendo gli utenti risparmiano e la Merck ci rimette... Infatti, adesso la Dutasteride, in commercio come Avodart, proprio per evitare spezzettature è in forma di capsula morbida di gelatina, quindi indivisibile....
Questo ti dovrebbe dare dei lumi.... a buon intenditor, poche parole...
baci
Claudia

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Anagen afferma che non ha alcun ricavo dalla vendita dei prodotti esposti sul sito.

Sinceramente neank'io ci credo..

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Su Anagen mi permetterei di dire la mia impressione: effettuando un ordinativo tramite il loro sito ho dovuto attendere 20 giorni senza alcuna informazione riguardo il prodotto ordinato così, preso il telefono, ho chiamato in America e parlato direttamente con una responsabile vendite della Skin Biology. Costei mi ha riferito di aver esitato l'ordine circa 2 settimane dopo il giorno in cui l'avevo inviato via internet. Da qui è sorta una mia supposizione: forse i gestori del sito hanno concordato con le varie aziende dei prezzi inferiori o dei prodotti omaggio da destinare al sito per quantitativi superiori ad una soglia prefissata. Il sito [o chi per esso] aspetta quindi di accumulare un determinato quantitativo di prodotti da ordinare, li ordina e, quelli ottenuti in benefit, o li rivende o li utilizza per i propri fini personali. Fatto sta che 27 giorni sono troppi per un po' di Folligen! Il periodo di due settimane durante il quale il mio ordine è giaciuto nelle more dell'amministrazione anagen o si spiega con una manifesta inefficienza della stessa o con l'esercizio di traffici meno trasparenti di quanto si voglia dare ad intendere a noi consumatori.
Detto ciò, per essere corretti fino in fondo, aggiungo che ritengo (personalmente) il sito Anagen.net fatto bene: d'accordo sul fatto che non è una comunity dove si può evidenziare un contraddittorio, ma raccoglie ugualmente una serie di informazioni che contribuiscono ad arricchire le posizioni prese in tema di calvizie nel world wild web.
Alla prossima!