cristalli sul fondo della lozione...x dep

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, ho una lozione così composta: spiro 2% + proge 2% in alcol a 70°. Ieri mi sono accorto che sul fondo della boccetta ci sono dei depositi che sembrano piccoli pezzi di cristallo. E' normale o c'è qualcosa che non va? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Ciao, ho una lozione così composta: spiro 2% + proge 2% in alcol a 70°. Ieri mi sono accorto che sul fondo della boccetta ci sono dei depositi che sembrano piccoli pezzi di cristallo. E' normale o c'è qualcosa che non va? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non è così anormale, dipende dalla quantità e dalla dimensione di tali cristalli..
Una lozione preparata ad arte e conservata bene (non troppi sbalzi di temperatura), non dovrebbe averli..
Anche xè si tratta di una soluzione abbastanza semplice, non presentando troppi principi attivi.
Ciao

Fede

ps.
Mi sono intromesso anche se non sono Dep (x fortuna[:D])

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Non è così anormale, dipende dalla quantità e dalla dimensione di tali cristalli..
Una lozione preparata ad arte e conservata bene (non troppi sbalzi di temperatura), non dovrebbe averli..
Anche xè si tratta di una soluzione abbastanza semplice, non presentando troppi principi attivi.
Ciao

Fede

ps.
Mi sono intromesso anche se non sono Dep (x fortuna[:D])

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo....
anche se non solitamente una lozione del genere è limpida, un po' di deposito è tollerabile: usala tranquillamente[;)]
Ciao

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
Anch io ho una lozione con spiro 1% + proge 2% Triancinolone acetonile mg 10 Glicerolo 5ml in alcol a 70°.e anche a me questi depositi .quando la metto sui capelli restano attaccati e si vedono(sono circa 0.5-1 mm di diametro).e' capitato quando sono arrivato a meta' boccetta.puo' essere stato il caldo estivo?

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
secondo voi se la porto dal farmacista può essere che me ne dia un'altra senza farmela pagare?grazie a chiunque risponda!!

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
si' ma se mi è capitato quando sono arrivato a metà boccetta!!cmq andro' dal farmacista e vedremo.grazie x la risposta.