cristalli e minox

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
salve a tutti

non riesco a capire perchè nessuna farmacia è in grado di farmi una lozione di minox 5% più antiandrogeni...

anche con il glicole si formano dei cristalli sul fondo e sulla pipetta.

scaldando a bagno maria per un pò sembra si sciolga quasi tutto, ma non so se va bene usare la lozione!

se la tenessi sempre al caldo servirebbe a risolvere il problema??

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
salve a tutti

non riesco a capire perchè nessuna farmacia è in grado di farmi una lozione di minox 5% più antiandrogeni...

scaldando a bagno maria per un pò sembra si sciolga quasi tutto, ma non so se va bene usare la lozione!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
salve a tutti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
no perche' rischieresti di degradarla...gli antiandrogeni specie il ciproterone acetato son poco solubili in genere e forse anche per questo relativamente poco efficaci.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si ma se la metto a bagno maria per un paio di minuti qualche ora prima del'utilizzo mica succede niente.. me l'ha detto il farmicista di far così... è sicuro?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il problema è che me ne hanno fatta una di prova da 25 ml ed era perfetta, questa invece (sempre glico-alcolica) presenta cristalli sul fondo e sulla pipetta, ma in piccola quantità. se la lascio a bagno maria per un paio di minuti ed agito torna limpida.... boh...

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
fatto... e mi hanno fatto una schifezza facendomi buttare un sacco di soldi..[:(!]

ma metterla a bagno maria per pochi minuti qualche ora prima dell'utilizzo va bene? in questo modo i cristalli si sciolgono.
tra l'altro la quantità di cristalli è ridotta, può andare bene anche così?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si ma il problema a mio avviso e' che una preparazione valida non dovrebbe riformare cristalli quando si raffredda di nuovo...

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
a me i cristalli, si son formati dopo un po' di tempo, circa un mesetto...all'inizio son sempre limpide.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
la lozione era torbida e con un consistente deposito sul fondo. basta? 45 euro MIEI buttati, dopo le rassicurazioni del farmacista.... mi fermo qua...

maxresti

Utente
7 Febbraio 2007
143
0
165
ok, ma ci vorrebbe un chimico per determinare o meno se sia funzionale lostesso la soluzione, anche il kirkland dopo diverso tempo sul fondo hai residui...