Crisi allergica

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Salve, Giampaolo!!!
Credevo avere un super mal di gola; ma, dopo una notte salendo sul tetto a cercare aria visto che non riuscivo a respirare sdraiata
18.gif
, ho deciso consultare un doc qualsiasi, visto che il mio è assente. Secondo l'otorinolaringoiatra, si tratta di una forte crisi allergica la quale mi ha congestionato naso, gola e orecchio sinistro( sto come Beethoven, manca solo il piano). Lei mi ha prescritto una medicina Zyrtec-D a base di dicloridrato di cetirizina e cloridrato di pseudoefedrina per 5 giorni e Tylenol per la febbre. Credi che sia tutto a posto e che la cura sia l'ideale?
Grazie in anticipo, doc!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Bat
in attesa del nostro caro giampaolo ti auguro una velocissima guarigione!

Curati mi raccomando...
30.gif

Baci
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie!!! Qta dolcezza, Cleo!!!Tu e Lovery siete le sister sweet!!!
01wpooh.gif

Cmq, anch'io spero guarire prestissimo!!! Non mi piace per niente essere malata e, da qualche tempo, mi ammalo facilmente. Magari per conto delle altissime temperature in contrasto coll'aria condizionata che trovo dappertutto.
Spero almeno essere rapita oggi da Morfeo...
wpooh06.gif

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
carissima Bat, innanzitutto, ti auguro pure io una prontissima guarigione...se di crisi allergica si tratta, direi che lo Zirtec, sia un ottimo antiistaminico...in questo caso è associato ad un vasocostrittore, che serve per decongestionare le mucose...il Tylenol è paracetamolo come la piu' nota Tachipirina...tuttavia, la presenza di febbre puo' far pensare anche ad una componente infettiva (sebbene anche nelle allergie puo' essere presente aumento della temperatura corporea...la terapia in linea di massima va bene...si potrebbe integrare il tutto con corticosteroidi (ad es. il Bentelan R compresse), da assumere per pochi giorni ed eventualmente una copertura antibiotica con un antibiotico che non sia a rischio per allergia ad esempio il Klacid 500 mg compresse...personalmente, avrei fatto queste aggiunte...ciao[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille!!! Sei mitico!!!
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
Se continuo a tossire, aggiungo l'antibiotico.
Gli antibiotici mi ammazzano, ergh!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati bat
ricambio solo un pò della tua sempre cara dolcezza...[;)]

Come stai oggi?

Un abbraccio e segui i consigli del nostro giampaolo!
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non fosse per il dolore mandibolare ( sto per tagliare l'orecchio come Van Gogh) e per la tosse, direi che sono guarita!!! La febbre è scomparsa.
Grazie mille dell'interessamento!!!
nnnpoohhug0.gif