crescita capelli dopo incidente!!!

hollybianco

Utente
13 Aprile 2007
32
0
15
vi racconto la mia storia,ho cominciato a perdere molti capelli circa 4 anni fa dopo un anno sono andato dal mio derm. e mi ha prescritto fina. perche' anche lui si era accorto di un leggero diradamento in tutta la zona alta della capoccia[:)]
Dopo l'assunzione giornaliera di fina la caduta si e' arrestata ma il leggero diradamento e' rimasto cmq sono rimasto soddisfatto
un anno dopo dalla visita dal derm. ho avuto un incidente con la macchina praticamente ho fatto un frontale in tutti i sensi perche' ho sbattuto la testa sul parabrezza della mia macchina (nn avevo la cinta!!) risultato leggero trauma cranico e un taglio di 3 punti nella zona frontale parte sx
in quella zona dil medico del pronto soccorso mi ha rasato a zero e cucito 3 punti insomma ho riavuto una ricrescita normale praticamente i capelli sono ritornati fitti come se nn cifosse stata una forte caduta questo in una zona di circa 5-6 cm quadrati!!!!
anche il mio dermatologo si e' accorto di questa strana differenza ma nn mi ha saputo dare una spiegazione se qualcuno ne sa qualcosa in merito si faccia avanti io cmq penso che quella botta che ho preso ha fatto si che il sangue ricircolasse dinuovo come una volta pero' e' solo una mia modesta teoria!ho fatto un video ma nn riesco ad allegarlo continuo a provarci cmq

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da hollybianco
praticamente i capelli sono ritornati fitti come se nn cifosse stata una forte caduta questo in una zona di circa 5-6 cm quadrati!!!!
anche il mio dermatologo si e' accorto di questa strana differenza ma nn mi ha saputo dare una spiegazione se qualcuno ne sa qualcosa in merito si faccia avanti io cmq penso che quella botta che ho preso ha fatto si che il sangue ricircolasse dinuovo come una volta pero' e' solo una mia modesta teoria!ho fatto un video ma nn riesco ad allegarlo continuo a provarci cmq

per me non c'entra il ricircolo del sangue. Quello che ha aiutato localmente il trofismo dei capelli, sono alcune sostanze prodotte durante la cicatrizzazione: fattori di crescita come PDGF, VEGF, stimolati dall'infiammazione della ferita, quindi dalle prostaglandine citokine, e dai radicali liberi prodotti dai globuli bianchi... Su Medline ho già visto un'altra foto che ho segnalato a Marlin i cui un signore che si era infortunato alla testa aveva visto ricrescere un po' di capelli durante la guarigione della ferita-

hollybianco

Utente
13 Aprile 2007
32
0
15
quello che mi fa strano e' vedere quasi meta' della parte frontale con capelli fitti e robusti e nell'altra [:(]..........

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sbatti la testa contro il muro pure dall'altra cosi ti riscrescono pure la...[:D][:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Sì opto per il processo di cicatrizzazione giusto per la ricrescita, probabilmente collegato a PDGF e altri fattori che si attivano.

Per lo stesso motivo io ho provato con il martelletto da agopuntura, ma senza risultati clamorosi.

Piuttosto mi piacerebbe sapere se hai (hanno) usato dei cicatrizzanti particolari per curarti.

Ciao

MA - r l i n

hollybianco

Utente
13 Aprile 2007
32
0
15
mi dispiace ma io mi ricordo solo di un prodotto di colore rosso che hanno usato prima di mettermi i punti simile al mercuri cromo

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mi dispiace ma io mi ricordo solo di un prodotto di colore rosso che hanno usato prima di mettermi i punti simile al mercuri cromo

Ma quello deve essere betadine (iodopovidone, al 10% di iodio). Non credo affatto che centri...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Può c'entrare visto che io sto usando il fucus, praticamente per lo iodio. Perchè alla fine il fucus si prende per lo iodio anche se contiene un mucchio di altri minerali e sostanze. Lo sto usando come tintura e topicamente, ma non certo al 10% di iodio.

Io pensavo anche a cicatrizzanti tipo le garze o la crema di fitostimoline o qualche antibiotico topico (la roxitromicina ad es. è un antiandrogeno).

Ciao

MA - r l i n

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
vi racconto la mia storia,ho cominciato a perdere molti capelli circa 4 anni fa dopo un anno sono andato dal mio derm. e mi ha prescritto fina. perche' anche lui si era accorto di un leggero diradamento in tutta la zona alta della capoccia[:)]
Dopo l'assunzione giornaliera di fina la caduta si e' arrestata ma il leggero diradamento e' rimasto cmq sono rimasto soddisfatto
un anno dopo dalla visita dal derm. ho avuto un incidente con la macchina praticamente ho fatto un frontale in tutti i sensi perche' ho sbattuto la testa sul parabrezza della mia macchina (nn avevo la cinta!!) risultato leggero trauma cranico e un taglio di 3 punti nella zona frontale parte sx
in quella zona dil medico del pronto soccorso mi ha rasato a zero e cucito 3 punti insomma ho riavuto una ricrescita normale praticamente i capelli sono ritornati fitti come se nn cifosse stata una forte caduta questo in una zona di circa 5-6 cm quadrati!!!!

Beh! ora la spiegazione c'è l'hai:
http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/scienza_e_tecnologia/calvizie/calvizie/calvizie.html
http://www.venetonanotech.it/files/index.cfm?id_rst=31&id_elm=1602
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27149
http://www.almanacco.rm.cnr.it/base.asp?IDrubrica=10&nomeFile=251_08_2007

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
E se fosse questo il segreto della ginnastica facciale?

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...478782&query_hl=5&itool=pubmed_docsum

chissà, qui addirittura fornisce un chiarimento sulla relazione fra insulina e beta-catenine, che vengono attivate con l'esercizio muscolare e che sono coinvolte nella wnt pathway-
Può l'esercizio muscolare nello scalpo attivare la wnt pathway nei follicoli?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Julien, ho delle novità interessanti su WNT &Co., mi dici in che discussione è meglio che le esponga ? Perchè ci terrei che tu le visionassi.

Di recente infatti ho postato qualcosa su questo e altro in due discussioni (una era brevetto ottobre 2007 e l'altra che ne pensate ? nella stessa sezione dei Ricerca & Futuro) che credo tu non abbia letto.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Marlin, in genere non mi perdo nulla di ciò che scrivi! [:D]
prova a postare gli aggiornamenti in che ne pensate raga

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Hai letto dunque i link da me postati in che ne pensate raga ?

Perchè questi sono la base.

Comunque ho una mezza intenzione di aprire un'apposita discussione sui naturali, perchè le applicazioni che ne derivano sono tali.

Ciao

MA - r l i n