Crescina??

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Qualcuno mi potrbbe illuminare sull´argomento Crescina, della LABO,
In farmacia la vendono a un prezzo stratosferico! Non e´che per caso ci sono delle preparazioni del farmacista?(come per il minox.)
Quale e´il principio attivo e soprattutto funziona per i casi di a.a.???O per quali altri casi e´indicata?

GRAZIE! 1000!
PUX
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Pux73,
Ne abbiamo parlato fino alla nausea, fai un cerca con Crescina, ne sentirai delle belle: http://www.ieson.com/search.asp
baci
Claudia
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Pux
fai un Cerca......intanto ti dico velocissimamente di STARE ALLA LARGA DA CRESCINAAAAA!!!!!!!!!
-Dep-
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Grazie mille... ho visitato i vari siti..
Ho un´altra domanda pero: conosci un prodotto chiamato ANACHERAL COMPLEX? Sono capsule con cheratina ecc. ecc. potrebbe essre utile nei casi di effluvium, e comunque associato con il minox.?
SCIAO
PUX

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Fai le analisi del sangue per vedere se ci sono carenze ( Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico) e, in caso positivo, assumi integratori specifici[;)]

Sebbene gli integratori tricologici non facciano male, sono dell'idea che possano essere evitati senza problemi (visto il prezzo certamente non basso e le composizione abbastanza scarne)
Ciao
-Dep-
 

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Grazie DEP... le analisi le potro´ fare solo a settembre, spero che si possa risolvere q.sa...
L´unico rimpianti e´che sono gia tre anni che ho questi disturbi e spero che il fatto che inizzi solo adesso non pregiudichi pesantemente i risultati della cura che faro´!


CHAO
PUX
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
La questione che fatico a comprendere dell'argomento Crescina e' l'atteggiamento dei farmacisti, che sono quelli che piu' di tutti indirizzano un generico compratore verso un particolare prodotto. Consiglio a tutti i membri con a.a. palese (come me) di provare a fare un piccolo esperimento su un campione di 10 farmacie, in qualsiasi parte d'Italia.
Entrate dentro e chiedete consigli su cosa fare per contrastare la caduta dei capelli. Ora...mi ci gioco le palle che almeno 8 su 10 vi consiglieranno di utilizzare Crescina.
A me per anni hanno detto tutti la stessa cosa, nessun farmacista mi ha consigliato di consultare un dermatologo, nessun farmacista mi ha mai parlato di minoxidil,finasteride eccetera.
Ora, perche' un farmacista consiglia Crescina? Lo fa perche' e' convinto dell'efficacia di questo prodotto? Oppure perche' ha un maggior guadagno e quindi e' disinteressato alla soluzione del problema del cliente? Mi chiedo...capita la stessa cosa anche con altri prodotti rivolti ad altri aspetti della salute venduti in farmacia?
Sa Vedum
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Uecanaia
mi piace molto la tua frase di chiusura sui buoni/cattivi...
mi ci rispecchio proprio!!!!
Per qnt riguarda Crescina, ti dico che conosco bene una ragazza
che lavora per loro, diciamo una di quelle promotrici che albergano
nelle farmacie e come avvoltoio si avventano sui malcapitati clienti.
Qst ragazza è veramente ok, ma per vivere si fa di tutto si sa...
e mi raccontava delle mega feste aziendali, dove più che a riunioni di unìazienda farmaceutica sembrava di essere all'Amway o a Millionaire.
Una cosa da incubo.
Uno + esaltato dell'altro, a fare a gara a qnt + gonzi l'hanno tirato nel c....o.
Se olete divertirvi scaricatevi tutte le formulazioni delle varie crescine....roba da matti....magari quella che costa di + ha pure meno quantità di principi attivi di quella + economica..ahahahhahaha
TUTTI IN GALERA, LORO E I FARMACISTI CHE INGRASSANO ALLE SPALLE DEI MALATI. BLEAH
Che mondo, gente[V]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Uecanaia..
Per prima cosa, a parziale discolpa dei farmacisti, c'è da dire che non possono essere esperti nè di ogni patologia (migliaia e migliaia e migliaia) nè essere a conoscenze delle caratteristiche, dei principi attivi, delle formulazioni e della eventuale efficacia/bontà di tutte le migliaia e migliaia di prodotti che vendono (senza voler entrare nel merito dei moltissimi prodotti farmacologici, pensa a quanti prodotti sono presenti all'interno di una farmacia.....prodotti per ogni tipo di detergenza, solari, integratori erboristici e non per ogni tipo di problema, prodotti per la caduta di capelli, prodotti cosmetici contro le rughe, cellulite, smagliature, trucchi etc etc etc...).....
Quindi spesso e volentieri, e soprattutto per i prodotti di libera vendita, si affidano ai consigli(certo non disinteressati) dei vari rappresentanti.....

Venendo alla tua domanda mi sono chiesto anche'io varie volte il perchè del successo commerciale(una vera e propria Xxxxxx legalizzata ) di Crescina...alcune delle risposte che mi sono dato:

1)Perchè la Labo ha una ottima rete distributiva e ha notevoli spazi pubblicitari(tv, riviste etc)....
2)Perchè, visto il prezzo di vendita, i farmacisti ci guadagnano di più rispetto alla vendita di altri prodotti cosmetici analoghi...
3)Perchè spesso in Italia si fa l'equivalenza prodotto più costoso e pubblicizzato=maggiore efficacia
4)Perchè in generale c'è molta disinformazione in ambito tricologico...
5)Minoxidil, finasteride etc sono prodotti farmacologici indicati per trattare una alopecia androgenetica(il che presuppone già una diagnosi)....i farmacisti sono decisamente piu' propensi a consigliare prodotti cosmetici di libera vendita che, male che vada(e spesso), servono a poco o niente.....


Ciao
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Caro Dep, io ti do ragione, però non condivido l'argomentazione sul numero di patologie e prodotti.

Tu che sei un chimico, probabilmente nei tuoi studi e nel tuo lavoro avrai avuto modo di specializzarti in un campo particolare, con le competenze di base in tutta la materia, naturalmente. Ma sono sicuro che non perdi di vista l'atteggiamento professionale d'obbligo per chiunque voglia essere un professionista.

Ovvero tu non darai mai un parere da professionista su un argomento che conosci poco, tenderai ad esprimerti su questioni che hai approfondito oppure specificherai sempre e comunque il grado di preparazione che hai raggiunto su un argomento.

Ora, nel momento in cui un farmacista dice prendi crescina perchè è efficace contro l'a.a. esprime un parere che implica la conoscenza dell'argomento. Altrimenti starebbe zitto o si documenterebbe, è libero di scegliere.

Ecco, spero di avere spiegato bene il mio punto di vista: se uno parla, in quella posizione, fa intendere che sa, e se non sa è un comportamento deontologicamente inaccettabile.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Ares...è difficile spiegare correttamente tramite forum ciò che intendo.....
Capisco e condivido quello che hai detto (infatti ho parlato di paziale discolpa[;)]) da un punto di vista strettamente teorico......però da un punto di vista pratico non posso fare altro che notare che spessissimo un farmacista viene considerato da molti una sorta di tuttologo, cioè una figura professionale che dovrebbe comprendere il medico(che riconosce le patologie e propone le terapie), il farmacista, il chimico(che conosce le caratteristiche dei principi attivi ed è in grado di preparare correttamente i preparati galenici), il cosmetologo etc etc.....
Ovviamente ciò non può avvenire(anche se il camice rassicura tanto le vecchiette...) per cui, almeno per quello che mi riguarda, non ho mai dato troppa attendibilità a quanto dettomi dai farmacisti(sia in materia tricologica che in altri ambiti...).......

In materia tricologica il consiglio di un farmacista equivale a quello di un parrucchiere.....nella maggior parte dei casi sanno poco o niente ma ti consigliano un prodotto cosmetico molto costoso e inefficace(tanto male non fa..).....riconosco che da parte loro è un atteggiamento errato ma, secondo me, occorre anche riconoscere che stiamo consultando la figura professionale errata[;)]
Il tutto è peggiorato dal fatto che spesso la caduta di capelli non viene considerato un problema da sottoporre al parere di un vero e proprio medico dermatologo...
-Dep-
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sugli ultimi punti non puoi che trovarmi d'accordo, di questo se ne è già parlato tanto e, ahimè!, si può fare poco.
E un forum di tricologia è già un grande punto di partenza per fare corretta informazione.

Hai ragione anche quando dici che ci siamo rivolti alla figura professionale sbagliata, perchè li consideriamo dei tuttologi.

Ora, chiunque venisse da me chiedendomi, che ne so, di tradurgli una tavola in aramaico, io non mi addentrerei in spiegazioni semplicemente perchè questo crede che io ne capisca, ma mi limiterei a dire che non ne capisco una mazza, e quindi di rivolgersi a qualcuno che l'aramaico lo conosca.

Lo stesso dovrebbe fare il farmacista quando sa poco di un argomento. Non vendere cosmetici inutili (che male non fanno, siamo d'accordo) senza avere la più pallida idea di quello che stanno facendo, ecco tutto.

Scusate lo sfogo, ma penso che in qualunque campo la professionalità passi anche dall'evidenziare i propri limiti.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordo[;)]
Sempre più spesso, i farmacisti (certo non tutti) si allontanano dall'essere dei veri professionisti per avvicinarsi sempre più alla qualifica di venditori (alla pari di chi vende elettrodomestici o vestiti o automobili) e come tali sottoposti chi più chi meno alle leggi del marketing.......con tutti gli immensi problemi connessi, visto che stiamo parlando di argomenti correlati alla salute [xx(]
Mah....
Ciao
-Dep-
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
...E le regole del marketing funzionano dannatamente bene anche in questo campo. L'altro giorno parlando con un po' di compari sono caduti sull'argomento pelata e ovviamente si e' parlato di Crescina. Oh, non c'e stato verso di avere la meglio su questo discorso! Il verdetto finale e' stato E' il prodotto migliore perche' costa di piu' ed e' quello che ti consigliano. Addirittura un mio amico, non ottenendo risultati con Crescina, ha deciso di lasciar perdere perche' se non funziona quella non funziona niente, e' inutile sbattere via i soldi. Ora, Dep non puo' immaginare quanto grande sia la mia gratitudine per lui e gli altri esperti che ho avuto la fortuna di leggere su questo forum che ho scoperto per puro caso... dai che forse riesco a tenere i 4 spinaci che mi restano in testa fino ai 40, alla faccia dei miei amici! [:p]

Per Iortas: La frase di chiusura e' una battuta di Bud Spencer nel film Chi trova un amico trova un tesoro.
Sa Vedum
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Hai ragione, e ripeto: un forum di tricologia come questo è un grande passo per cercare di strappare gente da questi prodotti...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Crescina e' una cagata pazzesca,su questo non ci piove e siamo tutti d'accordo,ma per quanto riguarda i farmacisti io non credo che possano essere preparati su tutto,magari alcuni pur non conoscendo bene l'argomento tentano in buona fede di dare consigli...Mah,voglio almeno sperare che sia cosi',anche perche'questo marketing sta trasformando tutti gli uomini in squali che non guardano in faccia proprio a nessuno,e nel campo farmaceutico la cosa sarebbe due volte piu' triste..[V]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Guarda che gli uomini sono sempre stati squali!
E poi ripeto, non si è in buona fede se si dà un consiglio senza sapere quello che si sta dicendo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da lortas
Uecanaia
mi piace molto la tua frase di chiusura sui buoni/cattivi...
mi ci rispecchio proprio!!!!

Invece di BATGIRL...BADGIRL?
finalfantasy0013.gif