Crescina, ma che c'è dentro?

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
E' da un po che mi chiedo che c'è dentro questo prodotto così tanto pubblicizzato ma così poco utile per l'alopecia androgenetica, nn si trova niente sul contenuto perche nn c'è niente dentro? [:O]
ero curioso di saperlo anche perche molti di noi ci sono passati..[:(!]

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
E' da un po che mi chiedo che c'è dentro questo prodotto così tanto pubblicizzato ma così poco utile per l'alopecia androgenetica, nn si trova niente sul contenuto perche nn c'è niente dentro? [:O]

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Barone se controlli bene vedrai che da qualche parte la composizione la trovi(magari in piccolo) anche perchè è obbligatorio per legge riportarla...

Comunque Crescina contiene alcool, qualche rubefacente, qualche amminoacido e poco altro....a dispetto del prezzo che giustificherebbe una buona % di oro[:p]

Stendiamo un velo pietoso[xx(]
-Dep-

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Invece la cosa strana è che la composizione nn c'è scritta proprio da nessuna parte...Solo un vago discorso sul fatto che il prodotto è a base di cisteina e lisina poi altri discorsi sul ciclo di vita del capello, portroppo l'ho usata un anno e mezzo fa e conservai il foglietto illustrativo[V] e posso dirvelo con sicurezza perche ce l'ho sotto mano.

Cmq al di la del fatto che per l'androgenetica nn serve a niente dal punto di vista estetico mi ricordo che i capelli li migliorò: erano piu lucenti e si spo*cavano meno e risolse per circa 4 mesi dall inizio del trattamento (che dura 2) i miei problemi di dermatite seborroica

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Barone solitamente le composizioni sono sulla confezione esterna di cartone, che immagino hai buttato.....per legge ci deve essere quindi da qualche parte vedrai che c'è...
In ogni caso tutte le composizioni le trovi su www.saninforma.it nella sezione dedicata ai prodotti per capelli..
ciao

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Non la mettono perche' e' segreta...cioe' talmente efficace che poi la imiterebbero tutti.[:D][:D]
Un po' come per la coca cola e la nutella.[sp]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Dovrebbero esserci lo zinco e la vitamina b6. Se c'e' scritto da qualche parte alofrenina vuol dire che c'e' anche la serenoa repens.
Se ti fai preparare 100ml galenico con questi principi attivi lo paghi a dir tanto 10 euro.
Loro la vendono a 130 euro (su internet....in farmacia costa molto di piu')
Ciauz!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
dal sito della Crescina si legge

...La formulazione di Crescina Ri-Crescita associa ai due aminoacidi Cisteina e Lisina, componenti fondamentali della cheratina capillare, uno speciale fattore di crescita denominato Glicoproteina in grado di far aumentare il metabolismo cellulare (test in vitro) per stimolare i processi di sintesi proteica in particolare della cheratina, proteina fondamentale del capello.

Un esperimento di ossigrafia eseguito su cellule in vitro ha dimostrato come la Glicoproteina di Crescina è in grado di far aumentare il consumo di ossigeno nelle cellule testate di circa il 220% in più rispetto ai valori basali. La misura del consumo intracellulare di ossigeno è un importante parametro per valutare l'effetto stimolante a livello del metabolismo cellulare...

La Glicoproteina, assieme ai due aminoacidi Cisteina e Lisina, costituiscono quello che viene definito il cuore di Crescina. L'effetto dell'alcool e del vasodilatatore, come descritto più avanti, permettono alla Glicoproteina di permeare il cuoio capelluto esplicando una azione stimolante sul metabolismo cellulare dei bulbi piliferi in fase di accrescimento. Viene altresì favorito l'utilizzo degli aminoacidi forniti per la sintesi proteica, ovvero della cheratina capillare...

http://crescina.com/start_it.htm

Fatevi un giro..ve ne innamorerete! [:D][:D][:D][:D]

Baci
Cleopatra...[:)]

barone

Utente
9 Maggio 2005
26
0
15
Mah....La Glicoproteina......[V] Un esempio di marketing davvero ben riuscito.Qualcosa fa, ma nn all androgenetica.
Che poi mi sembra di aver letto che la Labo è italiana..e si fa passare per svizzara perche così sembra piu figa [:D]