creme snellenti x lulo

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Ciao lulo, volevo sapere cosa ne pensi delle creme snellenti il punto vita.
Giorni fa trovandomi in profumeria x comprare un solare, ho acquistato anche una crema specifica x l'addome della Collistar(Addominali perfetti).
A dire la verita' dopo 2 settimane e + dall'utilizzo sembra che qualcosa faccia...nel senso che ho come l'impressione che la pelle si sia un po assottigliata e sia comparsa addirittura qualche venuzza!
Da promettere che cmq seguo una dieta e faccio attività aerobica.
Che ne pensi al rigurado?
Secondo te a parita' di sostanze e' migliore questa o somatoline cosmetics?
Ciao e grazie

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
a parte lulo che vedo sia un po impeganto, c'è qualcun altro che ha informazioni al riguardo? Ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) Per la pancia la formula è questa: 35% l'alimentazione 30% attività fisica aerobica (brucia grassi) 30% allenamento sul muscoli (gli addominali si rilassano e si inflaccidiscono anche se non c'è ciccia) e un 5-10% può fare un cosmetico (quindi da solo nulla e nell'insieme di tutto danno solo un piccolo contributo)...queste creme contengono (al di là di tutti i nomi fantasiosi e sedicenti principi innovativi) estratti di alghe che hanno una blanda attività lipolitica
Non conosco l'inci della crema collistar mentre del somatoline l'ho visto su saninforma...comunque tra le due marche sceglierei senz'altro la Somatoline....

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
grazie lulo, cmq gli ingredienti della collistar sono questi:
Alghe integrali (gelidium cartalagineum, fucus vescic**osus, laminaria digitata), fitoestratti (citrus aurantium, guaranà, rhodiola rosea), mentolo, peperoncino rosso.
mentre quella della somatoline cosmetics:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Alba, Stearic Acid, Menthol, Alcohol Denat, Propylene Glycol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Acrylates Copolymer, Octyldooecanol, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Hydrogenated Vegetable Oil, Polygonum Fagopyrum, Gelidium Cartilagineum, Menthyl Lactate, Citrus Amara, Sphacelaria Scoparia, Dipropylene Glycol, Propylene Glycol Diethylhexanoate, Ethyl Nicotinate, Fucus Vesic**osus, Algin, Dimethicone, Triethanolamine, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Disodium Edta, Propylparaben, Methylparaben, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Potassium Sorbate, Butylparaben, Isobutylparaben.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il vero principio attivo di queste creme è praticamente il solo
gelidium cartalagineum un alga rossa che una qualche dimostrata attività lipolitica...tutto il resto della composizione (il peperone, il limone,la menta ecc ovviamente sono solo riempitivi.Comunque come Marchio somatoline mi ispira più fiducia della Collistar (a livello di concentrazione, standardizzzione degli estratti), tralaltro il prodotto somatoline ha anche una sperimentazione clinica di efficacia....Ovviamente non voglio dire che il Collistar non sia buono (contenendo in sostanza le stesse cose) ma dovendo scegliere tra i due preferirei somatoline, se hai già comprsato il collistar va bene ugualmente

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Ma la Somatoline non conteneva una blanda % di tiroxina?? nel caso della tiroxina è stato visto che la molecola, come tale, non supera la barriera cutanea, ma viene degradata a triiodiotironina che, come tale potrebbe essere assorbita. ci sono dati contrastanti: alcuni ritengono che un'enzima che si trova nella cute riesca a distruggerla prima che arrivi in circolo, altri dicono che una certa quota riesce comunque a entrare nel torrente circolatorio. in caso di dubbio penso che la prudenza sia l'atteggiamento più corretto. è un farmaco di libera vendita, che non richiede la ricetta medica per l'acquisto: questo significa che DOVREBBE essere relativamente sicuro, ma è pur sempre un farmaco.

ma si parla molto bene anche del DISPON GEL 100.

gradite risposte su entrambi i prodotti.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
nel somatoline cosmetics che era quello di cui parlavo, non mi sembra ci sia tiroxina...l'altro non l'ho mai sentito...cmq m'informo e ti faccio sapere ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Somatoline non è il nome di un prodotto ma è una marca che appunto fa vari prodotti, e appunto la tiroxina è presente nel trattamento somatoline anticellulite (e tralaltro è uno dei pochi principi attivi che ha una qualche reale efficacia),in questa crema invece non è presente la tiroxina