Creme autoabbronzanti se dovrò rasarmi...!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti, purtroppo nonostante le cure la mia aga sta inesorabilmente progredendo e prevedo di dovermi rasare entro max un anno, adesso porto i capelli a media lunghezza e visto che comincia a vedersi il diradamento sul vertex non è il massimo..![B)]
I capelli rasati non mi stanno benissimo vista la conformazione del mio viso e la pelle molto chiara, ho già provato in passato. Essendo contrario alle lampade anche perchè possiedo molti nei, pensavo di ripiegare su una crema autoabbronzante anche sul cuoio capelluto, in modo da attenuare il problema, magari anche una volta a settimana..
Secondo voi (help Docs!!):
1) Le creme autoabbronzanti fanno male? Cioè creano danni alla pelle, soprattutto utilizzandole per lungi periodi?

2) Se le applicassi sul cuoio capelluto per creare un effetto abbronzato e somigliare meno ad una palla bianca senza peli [:D], potrei creare danni ai capelli? Si tratterebbe di applicazioni settimanali..!

3)sapreste consigliarmene qualcuna di qualità? Ne ho provato alcune commerciali (prese in supermercato) e non sono rimasto molto soddisfatto ( odore, colorano la pelle di giallastro ecc..)

Grazie

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ciao a tutti, purtroppo nonostante le cure la mia aga sta inesorabilmente progredendo e prevedo di dovermi rasare entro max un anno, adesso porto i capelli a media lunghezza e visto che comincia a vedersi il diradamento sul vertex non è il massimo..![B)]
I capelli rasati non mi stanno benissimo vista la conformazione del mio viso e la pelle molto chiara, ho già provato in passato. Essendo contrario alle lampade anche perchè possiedo molti nei, pensavo di ripiegare su una crema autoabbronzante anche sul cuoio capelluto, in modo da attenuare il problema, magari anche una volta a settimana..
1) Le creme autoabbronzanti fanno male? Cioè creano danni alla pelle, soprattutto utilizzandole per lungi periodi?

2) Se le applicassi sul cuoio capelluto per creare un effetto abbronzato e somigliare meno ad una palla bianca senza peli [:D], potrei creare danni ai capelli? Si tratterebbe di applicazioni settimanali..!

3)sapreste consigliarmene qualcuna di qualità? Ne ho provato alcune commerciali (prese in supermercato) e non sono rimasto molto soddisfatto ( odore, colorano la pelle di giallastro ecc..)

Grazie

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65

Grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io uso l'autoabbronzante della angstrom....il colore lo trovo discreto ma ti consiglio di cercare di prendere un pò si sole assieme alle creme.....tipo la mattina un oretta sotto il sole(che anche se è inverno nelle ore calde cmq ha il suo effetto abbronzante) e la sera applichi la crema a giorni alterni o meno a seconda delle indicazioni.......in modo di rendere il colorito più naturale

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
di tutto heiko.. lasciamo perdere.. 0,5 mg di fina + 300 mg di nipo con antiossidanti, lozione di minixidil con antiandrogeni, in questo periodo Locoidon contro l' effulvio, ho iniziato la ginnastica facciale...

ragazzi sto cominciando un pò a stancarmi di tutto ciò, del tempo enorme che bisogna dedicargli, dei danni arrecati all' organismo da tutte queste sostanze (perchè anche se minimi, ci sono..!) e naturalmente della valanga dei soldi spesi..
Tengo tantissimo ai miei capelli, solo a pensare al fatto che un giorno avrò la capoccia lucida tipo palla da bowling mi viene il ribrezzo e la depressione.. bisogna dare comunque a Cesare quel che è di Cesare, perchè se non avessi fatto nessuna cura a quest' ora sarei stato già completamente calvo da anni. Sto cominciando a stancarmi ugualmente, cosa darei per fare un qualcosa di definitivo, tipo un trapianto e poi stop..

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Vir
bisogna dare comunque a Cesare quel che è di Cesare, perchè se non avessi fatto nessuna cura a quest' ora sarei stato già completamente calvo da anni.

uhmmm cesare... non starai mica parlando del baffone vero?? [:D] [^]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
visto che ormai stai per rinunciare io ti direi di provare per l'ultima volta un 1mg di fina al giorno e usa minoxidil al 5%,usa uno shampoo delicato e butta via tutto il resto.
a vir quanti anni hai?e da quanto ti curi?

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Ho 24 anni e mi curo in modo sostanzioso da 4-5 anni... il minoxidil al 2% lo uso forse da più di 10 anni, non so dopo tutto questo tempo quanto possa ancora fare effetto su di me...
Ho dimezzato la dose di fina per i sides che mi portava e sotto questo aspetto sono rimasto molto soddisfatto poichè adesso questi sono diminuiti notevolmente. Per quanto riguarda l' efficacia spero solo che ciò che si dice sia vero... anche se a rigor di logica dopo tutti questi anni di assunzione avrei dovuto aumentare la dose piuttosto che dimezzarla x contrastare l' assuefazione dell' organismo...!

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
Autoabbronzante dior bronze di c.dior
Non spo*ca, non è arancione e non costa molto anche se prodotto firmato..