creme all'acido ialuronico sono efficienti?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Molti sostengono che le creme all'acido ialuronico avrebbero poca efficacia poiché questo acido andrebbe iniettato. mi chiedevo se è vero e se esiste qualcosa per migliorarne l'assorbimento. per ora sto facendo un peeling casalingo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
lupo ha scritto:
quasi vero

Cioè? ho letto delle buone recensioni su una crema Eucerin che non costa nemmeno molto cara ma in rete si parla bene di altre creme tipo Connettivina che costa molto meno. il problema è che se l'acido ialuronico non penetra serve a poco questo è il mio dubbio infatti la maggior efficacia si ha con le iniezioni.

 
8 Ottobre 2016
196
0
165
L'acido ialuronico ha una funzione che si chiama igroscopica e significa che richiama acqua. Inoltre favorisce la produzione di sostanze proprie di una pelle giovane. Purtroppo non passa la barriera cutanea e questo significa che per svolgere la sua funzione deve essere iniettato sottoforma di biostimolazione.
Le creme (ad esempio quella da lei citata) hanno una funzione cosmetica di idratazione superficiale quindi vanno utilizzate per questo scopo.
Saluti

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dr.Soverina Tricologo ha scritto:
L'acido ialuronico ha una funzione che si chiama igroscopica e significa che richiama acqua. Inoltre favorisce la produzione di sostanze proprie di una pelle giovane. Purtroppo non passa la barriera cutanea e questo significa che per svolgere la sua funzione deve essere iniettato sottoforma di biostimolazione.
Le creme (ad esempio quella da lei citata) hanno una funzione cosmetica di idratazione superficiale quindi vanno utilizzate per questo scopo.
Saluti




Grazie dottore per il chiarimento!