crema vs lozione

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Volevo chiedere al dott. Gigli se, per antiandrogeni tipo spiro e progesterone per il frontale, è più efficace usare una crema o una lozione?
Attualmente utilizzo una crema che però ha il difetto che per quanto buona, unge sempre un minimo vorrei perciò passare ad una lozione con gli stessi componenti. Ne sarebbe compromessa l'efficacia in tal caso?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Volevo chiedere al dott. Gigli se, per antiandrogeni tipo spiro e progesterone per il frontale, è più efficace usare una crema o una lozione?
Attualmente utilizzo una crema che però ha il difetto che per quanto buona, unge sempre un minimo vorrei perciò passare ad una lozione con gli stessi componenti. Ne sarebbe compromessa l'efficacia in tal caso?

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
creme o gel ungono sempre molto di più delle lozioni che invece si assorbono cmq meglio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
No la lozione va bene lo stesso, le creme sono utili quando si trata una zona molto l.imitata e si vuole concentrare i principoi attivi in zone limitate.
saluti

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
beh picchiettando con il contagocce dovrei riuscire a delimitare la zona di applicazione ugualmente, la mia preoccupazione era per un'eventuale differenza d'efficacia, allora passo decisamente alla lozione...grazie a Jill e al doc[tp]