Crema viso

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao ragazzi,
sapete consigliarmi una buona crema idrantante per il viso? Soffro leggermente di secchezza cutanea, soprattutto d'inverno, e mi servirebbe una buona crema che non ingrassi e che mi dura fino a sera.
Avete qualche idea?
Grazie Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao jonfen
come crema maschile secondo me è abbastanza buona la Nivea for Men Crema attiva idratante
http://www.nivea.it/products/extended/7246
La presenza di glicerina e pantenolo assicura una idratazione prolungata e, per giunta, contiene anche un filtro solare (ethylhexyl metroxycinnamate + titanium dioxide) che non fa mai male.

Ottima la Crema viso idratazione intensa dell'Erbolario http://www.lillanatura.com/erbolario/crema_idratazioneintensa.html
ha molti estratti derivanti dall'olivo e attivi innovativi per l'idratazione come l'estratto di viola. Unica pecca il costo ma ti assicuro che dura tantissimo.

Un consiglio: quando si utilizzano creme molto idratanti e con filtri solari è buona norma, a fine giornata, sciacquare il viso con un buon detergente.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Io mi sono trovato bene anche con la Nivea for man Q10...
Non credo sia quella di cui scrive Cleopatra però è della stessa linea .
Interessante che ci sia una crema con fattore protettivo!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro gatto
anche in questa c'è il Q10 (la Nivea è un pò fissata con questo coenzima e lo mette ovunque). Infatti questo è l'INCI:

aqua, glycerin, distarch phosphate, isodecyl neopentanoate, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, ethylhexyl cocoate, methylpropanediol, ethylhexyl metroxycinnamate, c12-15 alkyl benzoate, cetyl alcohol, panthenol, tocopheryl acetate, creatine, 1-methylhydantoine-2-imide, ubiquinone, sodium carbomer, titanium dioxide, alumina, silica, sodium polyacrylate, bht, phenoxyethanol, methylparaben, propylparaben, linalool, limonene, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, parfum.

Ubiquinone è il nome del Q10 [:)]
Non si trova in una posizione molto alta quindi non ce ne sarà molto ed, all'atto pratico, non sembra essere così miracloso come si dice ma alla fine l'importante è trovarsi bene con un prodotto testandolo su se stessi.

Baci
Cleopatra...[:)]

9 Agosto 2006
853
1
265
Certo immagino che non contenga tantissimo Q10, io mi trovavo bene .
Lavavo il viso col gel esfoliante della nivea e poi applicavo questa crema .
Poi il problema della pelle secca è passato, anzi... ora ho il problema opposto .
Sei informatissima Cleo!

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
di questa crema per il viso, non e' male neanche l'inci,
peccato per il c12-c15 sostanza emoliente particolare.

comunque per la pelle secca, se la sera prima di andare a letto
icchietti sul viso dell'olio di cocco puro spremuto a freddo, un paio di volte la settimana, vedrai che risolvi,
tra l'altro e' bono anche come impacchi per i capelli.

ciao.ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Prova ad utilizzare la connetivina o comunque una crema con solo Acido ialuronico che è fortmente idratante..

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
qualche tempo fa il doc gigli mi consiglio la crema della roche posay hidraphase.....e mi sono trovato bene

saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Attenzione regular perchè alcuni oli, utilizzati troppo spesso sul viso, risultano comedogeni (non utilizzate mai l'olio di mandorle dolci puro! [;)]).

Grazie gatto! [:X]

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
SI,hai ragione cleo,

pero' come del resto le creme, depende da persona a persona.

se non sbaglio, comedogeno e' l'ostruzione dei pori con conseguenza

formazione di punti neri o brufoli, si l'olio di cocco se una

persona e' soggetta, puo' provocare questi 'difetti',

comunque se usata bene, e' uno dei migliori cosmetici per la pelle,

ti invito a usarla, sopratutto come maschera, dopo la pulizia del

viso, magari con un po di miele.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io consiglio le creme REMEDIA perchè sfido che qualche altra casa,forse solo verdesativa,può vantare tutto ciò:

Piante coltivate biologicamente la cui salute è assicurata da concimazioni equilibrate e l’utilizzo di vibrazioni armonizzanti senza ricorso a prodotti di difesa.

Raccolta spontanea in luoghi incontaminati di piante con una grande carica energetica.

Raccolta negli orari planetari secondo l’antica tradizione dell’erboristeria alchimica, poche ore la settimana per esaltare il messaggio energetico della pianta.

Raccolta a mano per preservare al meglio il messaggio delle piante.

Trasformazione immediata nel proprio laboratorio per evitare perdite energetiche e di principi attivi.

Macerazione in solventi vitalizzati con particolari vibrazioni armonizzanti per permettere di estrarre il messaggio delle piante con la massima purezza.

Passione ed amore nel lavoro come migliore garanzia per creare un luogo pieno di vibrazioni positive che si trasmettono ai prodotti.

Confezionamento nelle bottiglie in vetro Violascuro, studiate appositamente per evitare perdite energetiche.

Rispetto dell’ambiente, dalla coltivazione al prodotto finito, anche nel nostro laboratorio costruito secondo i criteri della bioedilizia e fornito di uno dei primi impianti di fitodepurazioni in Italia.

Le materie prima che non riusciamo a produrre le acquistiamo solo da fornitori di fiducia, generalmente da amici che sentiamo vicini nostra filosofia di lavorare.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ardecore la pensiamo allo stesso modo,le creme Remedia sono fantastiche,questa poi è in offerta: http://www.remediaerbe.it/prodotti/crema_aloe_vera.php

aggiungerei anche quelle della Bjobj.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
tamada ti consiglio assolutamente i loro infusi,facilissimi da preparare e ottimi.io ho preso l'equiseto,l'ortica e il mix mattina da sostituire alle bevande eccitanti quali te e caffè.l'equiseto ho letto in giro che è 'na bomba!!
da loro ho anche preso 5kg di farro,il cuscino alla pula di farro e lavanda,la scheda vivalacqua per rivitalizare l'acqua,un deodorante e le spezie da aggiungere i cereali.da oggi in poi credo che mi rifornirò unicamente da loro vista la qualità e la genuinità dei loro prodotti che sono davvero uniche in giro [8D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io sono 14 anni che provo creme, costose e meno costose, ma mai come questa mi sto trovando così bene:

http://www.beautyhabit.com/product2821.html

La compro in un centro vicino a casa mia per 46€.

Incredibile, da quando la uso intanto non ho nessun, se proprio poco poco, problema di acne anche quando mangio alimenti che non sono da me tollerati al 100%. E soprattutto mi sento la pelle molto idratata, per molto tempo. La uso sia di giorno che di notte.

Penso di aver trovato un'ottima crema finalmente.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ardecore,dovremmo dire a Remedia di aprire un negozio a Roma che venda esclusivamente i loro prodotti,penso avrebbe un grande successo.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non so se gli converrebbe aprire un negozio.poi sai che quando la gente ha a che fare con roba troppo naturale un pò stranisce,tipo il fruttivendolo(che ha una sua azienda agricola)del mercato dove vado io che arriva con le mele proprio sue tutte storte e ammaccate(perchè cadute dall'albero) e non gliele prende nessuno perchè preferiscono le mele belle grosse,lucide e pomapte...poi arrivo io e me le carico tutte ehehe ma che ne sa la gente [8D]
cmq x quanto riguarda i prodotti remedia alla fine con le spedizioni va bene lo stesso [sm]