Crema viso per pelle molto secca con protezione UV

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Buongiorno. Preciso subito che sono un maschietto e che non me ne intendo molto.

Dato l'uso di isotretinoina orale ho la pelle del viso, in certe zone, molto secca.

Sto cercando una buona crema che abbia, però, anche una protezione dai raggi UV in quanto ormai il sole inizia a farsi sentire.

Ieri ne ho guardate diverse ma poi sono uscito dal negozio più confuso di quando sono entrato.

Mi date un aiuto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Fai cicli di MSM non ti scotti e ti abbronzi facilmente(2-3 gr die 2-3 mesetti)
Come crema idratante ce ne sono molto blasonate,io invece di posso consigliare questa:
https://www.lush.it/shop/product/product/path/224_157/id/502/Viso-Creme-Viso-Paradiso-allimprovviso---Crema-viso
Oppure punta su prodotti con acido jaluroico tipo:
http://www.retefarmacistipreparatori.it/farmacisti-preparatori/cosmesi/viso/azioni-intensive/Gel-ACIDO-IALURONICO-40/33
questi prodotti vengono rimarchiati dalle farmacie che le vendono,ottimi prodotti a prezzo onesto

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
L'MSM già lo prendo ma ho timore che con l'isotretinoina orale non sia sufficiente...

Do un occhio agli altri consigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Beh se e' per una protezione giornaliera in questo periodo basta,se poi passerai le giornate al sole ecc ecc
allora integra prodotto con fattore di protezione media,poi dipende da come reagisci tu normalmente.
Senza spendere cifroni,ci sono buoni prodotto anche con marchio Collistar,io solitamente uso i prodotti spray

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Nonostante i capelli castani ho una cute abbastanza sensibile e che tende a scottarsi.

Senza la questione isotretinoina d'estate, quando mi espongo, metto la protezione 15 e sono, diciamo così, al limite.

Volevo però, solo per il viso, abbinare idratazione e protezione. L'isotretinoina ha l'incredibile proprietà di agire soprattutto dove c'è il problema acne ed in quelle zone ci si secca e desquama parecchio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Hai gia' passato un'estate con assunzione di MSM?
Per viso e corpo puoi usare la versione Spray collistarabbronzatura perfetta,idrata,protegge esiste 10-20.
Io uso il 10 e con MSM non mi scotto piu'.
Altrimenti solo per il viso Lierac Sunific 2 protezione 15 ,molto buona

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
be prox quello all'acido ialuronico è propio orrendo,primo non esiste quella concentrazione,secondo è un prodotto pieno di silicone,personalmente è uno dei peggior cosmetici in circolo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Lupo non soffermati sempre all'INCI,devi vedere il prodotto nel complesso,prima prova o poi parliamone[;)]

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Proxy ha scritto:
Hai gia' passato un'estate con assunzione di MSM?
Per viso e corpo puoi usare la versione Spray collistarabbronzatura perfetta,idrata,protegge esiste 10-20.
Io uso il 10 e con MSM non mi scotto piu'.
Altrimenti solo per il viso Lierac Sunific 2 protezione 15 ,molto buona

No lMSM ho cominciato a prenderlo lo scorso autunno.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
PROXY,ti rendi conto di quello che hai detto?non guardare l'inci,cioè non guardare cose c'è dentro quella crema?
una crema di cui i primi posti sono coperti da siliconi i quali non hanno nessuna utilità cosmetica,in maniera fasulla e truffaldina hanno messo ialuronico al 30%...... e non dovrei comprare?
solo perchè il silicone all'inizio sembra darti un effetto setoso devo dire che una crema è buona?
comunque è una mia considerazione,chiaramente ognuno è libero di fare con i propri soldi e la propria testa quello che vuole

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
comunque è una mia considerazione,chiaramente ognuno è libero di fare con i propri soldi e la propria testa quello che vuole

ecco appunto[:D]

truffaldina hanno messo ialuronico al 30%
intanto e' al 40 % di acido ialuroico sale sodico
Ci prodotti super blasonati,che non hanno tanto di meglio negli INCI,ecco perché di dico di guardare nel complesso.
Anchio ero come te guardavo il pelo nell'uovo,ma poi con l'esperienza personale,provando i prodotti,ho scoperto che alla fine non ne vale sempre la pena[;)]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
ma noi siamo qua proprio per smascherare queste cose,ma non è detto che, perchè un prodotto costi poco rispetto ad uno che costa molto, sia migliore......
secondo il mio pare personale quel prodotto non vale niente,sopratutto per quel che costa.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
sai prox per le creme e le lozioni,l'inci è fondamentale per capire se abbiamo difronte una bufala.o qualcosa di buono,se no come lo capisci..?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Ma a te chi te lo ha detto che è una bufala ?nell'inci c'è o non c'è l 'acido ialuronico sale sodico?Se lo trovi nell 'inci di Lierac,Boost,Vichy,fa più bella figura ?
Aggiungo,non è detto che una cosa che costa tanto,sia meglio di una che costa poco eh
Quello che hi imparato è provare tutto,come dico sempre anche un semplice shampoo agisce in modo diverso.Idem per le lozioni, basta che leggi i vari feed di minoxidil & C [;)]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
mi spiace,provare tutto non credo che sia un metodo buono.tu hai consigliato una crema praticamente vuota,ma lasciamo perdere questo,ma per una problematica di pelle,in cui questa crema già scadente di per sè,non serve a niente!
Personalmente non compro creme con solo ialuronico,il quale è solo uno dei pochi ingredienti che in una formula ben fatta dovrebbe essere presente,e giusto per inciso ci sono creme con solo ialuronico a prezzi sinceramente migliori di questi.
Comunque chiudiamo quà,credo che in questo post ci siano abbastanza suggerimenti su ciò che potrebbe avere una certa utilità o meno nelle creme.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
Beh ognuno la pensa come vuole,io la penso cosi[;)]
Comunque per una crema che costa 13 euro che definisci vuota,io non ho trovato di meglio piena,che ti dia quell'effetto(forse si avvicina Nuxe ma costa piu' del doppio)parlo da utilizzatore di Lierac,Avenee,Skinceuticals,La Roce Posay)
Si si chiudiamo qui[;)]

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
scusate l'OT ma una crema con acido ialuronico 0,2% (regalatami dal dermatologo dopo il peeling al glicolico; e da mettere nei 2-3 gg dopo), la A-Derma, secondo voi va bene anche dopo l'elettrodepilazione? L'estetista me l'ha sconsigliata..ma non vorrei che l'avesse fatto per ignoranza e che si fosse fatta suggestionare dalla parola acido.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,859
8,242
2,015
L'acido Ialuronico va bene,in quando forma collagene ed idrata.
Ma hai mai provato la luce pulsata?
Ormai e' alla portata di tutti ed i risultati sono molto soddisfacenti,specie se hai i peli scuri(la mia ragazza era molto pelosa,da qualche anno ormai ha risolto il problema con 3-4 trattamenti annuali)