crema semplice senza principi attivi

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Esiste in commercio una crema o gel magari a base acquosa, semplice senza altre sostanze aggiunte? Per capirci, come se fosse nizoral crema o locoidon crema ma senza principi attivi, ma composta solo dalle sostanze semplici che la compongono.
Eventualmente, se non esiste una crema già pronta in farmacia, quali sostanze bisogna indicare e con quali quantità, per farsela preparare?
Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Esiste in commercio una crema o gel magari a base acquosa, semplice senza altre sostanze aggiunte? Per capirci, come se fosse nizoral crema o locoidon crema ma senza principi attivi, ma composta solo dalle sostanze semplici che la compongono.
Eventualmente, se non esiste una crema già pronta in farmacia, quali sostanze bisogna indicare e con quali quantità, per farsela preparare?
Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Esistono vari preparati che si usano per prodotti galenici,appunto la crema base,sepigel ecc ecc.

ciauzz[8D]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
hmmm, non mi e' chiaro, cosa intendi come crema semplice (crema base?)

Si Rik, una crema base, praticamente come se fosse locoidon crema ma senza principi attivi, solo i componenti base che formano tale crema.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
penso che basta tu dica crema base.
ad esempio la farmacia che mi preparara lo psorinase galenico, aggiunge a questa crema base (30 grammi) i principi attivi (betametasone, tretinoina).
penso che non ci siano problemi a farsela preparare da una farmacia specializzata in galenici (ed eventualmente poi a far aggiungere dei principi attivi).
ciao.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esistono diversi tipi di creme base, anche già confezionate.....

Per esempio eccone alcune non troppo grasse:
-Dermo Base Crema Magra della Restiva (circa 10€ per 100 ml)
-Synchrobase Duo (circa stesso prezzo a parità di quantità)

ciao
-Dep-

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Grazie ragazzi era prorpio quello che volevo sapere.
Ce ne è una il meno grassa possibile? Magari a base acquosa
[:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Praticamente tutte (o quasi) le emulsioni sono a base acquosa...

Quelle due che ti ho elencato non sono esageratamente grasse e non lasciano particolari residui..
Ciao