Ciao Marina,
no, non uso maschere, ma faccio una volta a settimana il peeling (o scrub, come lo si volgia chiamare) con una crema in granuli della L'Oreal per togliere pelle secca, cellule morte, e ridare un po' più di freschezza al viso. Non ho problemi di acne, in relatà non ne ho mai avuti neanche in adolescenza (ero l'invidia delle mie amichette che a quell'età combattevano con brufoli e pelle unta...), ma verso i 28-29 anni la pelle ha cominciato a diventare più unta in alcune zone, come ai lati del naso, sul mento, ma soprattutto sulla fronte, mentre in altre zone è stra-secca...Quindi, usando creme grasse per idratare le parti secche, ahimè, il risultato sulle parti più grasse è pessimo; se uso creme per pelli grasse, le parti secche cominciano a desquamarsi, mentre quelle più grasse producono ancora più sebo...
Per Lulo:
io ho usato proprio (ce l'ho qui davanti) la Garnier Skin Naturals linea Pure, tubo verdino, che porta la dicitura anti -bacterial. La mettevo di notte nella speranza che a lungo andare migliorasse al situazione, perchè messa di giorno vi assicuro che dopo neanche 2 ore anche quel poco di trucco che uso se ne è già colato tutto...Stesso risultato con analoga crema verdina presa però in erboristeria, dell'Erbolario, che ha subito un effetto astringente e opacizzante, ma dopo un'ora la situazione è peggio di prima...
Confermo che alcune creme grasse idratanti non servono a migliorare la situazione di pelli secche: il più delle volte (vedi Innoxa e la linea antirughe di L'Oreal agli acidi di frutta) servono solo a dare una sensazione di morbidezza nell'immediato, ma poco dopo la secchezza ritorna. Oil of Olaz, quella classica rosa, l'ho usata anch'io per un po' di tempo: normale, non mi ha entusiasmato...
Un parere: sapete dirmi se la crema di L'Oreal Decontract Rughe al Boswelox Tm concentrato Dermodistendente è una cosa valida o meno?...L'ho provata per qualche settimana per vedere se mi aiutava ad attenuare un po' le classiche rughe d'espressione (fronte, lati bocca, ecc., come c'è scritto che dovrebbe fare), ma a parte l'effetto distensivo che si nota subito all'applicazione, il risultato è il medesimo delle creme anti-grasso, cioè la pelle dopo qualche ora è più unta di prima...
E della linea antirughe della Lierac, qualcuno sa dirmi qualcsa? Ero tentata di provare...ma costa 52 euro!!!!![xx(]
Grazie a tutti, ciaoooo!!![
]