Crema per cuoio capelluto

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
Ogni tot giorni mi viene una dermatite nella parte alla della testa e un po nelle tempie e questa in certi punti mi fa crescere peggio i capelli e a volte prude e nel periodo che mi viene (dura 6 7 giorni) aumenta la produzione del sebo.

Ho una crema in casa che usavo tempo fa per la pelle della faccia o in altri punti per l'ecsema, si chiama Eloson 0,1%, mometasone furoato, va bene da mettere nel cuoio capelluto o puo danneggiare i capelli o causare danni di altri tipi?

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
Ogni tot giorni mi viene una dermatite nella parte alla della testa e un po nelle tempie e questa in certi punti mi fa crescere peggio i capelli e a volte prude e nel periodo che mi viene (dura 6 7 giorni) aumenta la produzione del sebo.

Ho una crema in casa che usavo tempo fa per la pelle della faccia o in altri punti per l'ecsema, si chiama Eloson 0,1%, mometasone furoato, va bene da mettere nel cuoio capelluto o puo danneggiare i capelli o causare danni di altri tipi?

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
non saprei dirti sulla tua crema ma posso consigliarti di comprarti il nizoral scalp fluid o il triatop.. Shampoo al ketoconazolo rispettivamente al 2% e 1% efficaci appunto contro la dermatite seborroica. Sempre se di questo si tratta ma credo di si. Altrimenti c'è la crema sempre al ketoconazolo

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
nizoral lo uso da mesi ma mi causa dermatite spesso e mi fa aumentare il sebo nei 2 giorni successivi....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'elocon e' un coretisonico in crema sulle zone pelose va poco bebe semai l'ewlocon l0opzione ma solko per brevi periodi
saluti