crema depilatoria in testa

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

secondo voi si può fare?

il fine è quello di tagliare davvero in profondità i capelli e rendere quindi meno visibili le chiazze dell'alopecia areata, dato che con la lametta non ottengo un rislutato decente.

il mio dubbio è se queste creme possano contenere sostanze dannose per il follicolo.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

secondo voi si può fare?

il fine è quello di tagliare davvero in profondità i capelli e rendere quindi meno visibili le chiazze dell'alopecia areata, dato che con la lametta non ottengo un rislutato decente.

il mio dubbio è se queste creme possano contenere sostanze dannose per il follicolo.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

secondo voi si può fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Uh vetriolo, io lascerei perdere....
La crema depilatoria potrebbe essere irritante, e poi già che hai fatto infiltrazioni, creme cortisoniche e quant'altro non so se sia il caso di mettersi la crema depilatoria in testa. Oltretutto non credo che ti risolverebbbe il problema.
Secondo me se ti abbronzassi un po' la testa (ma sempre con la protezione solare) si vedrebbero di meno le chiazze senza capelli.
Il fatto è che se hai i capelli scuri e grossi, con la lametta (ma anche con la crema)la parte di pelo che rimane nella cute si vede un po', proprio perché il cuoio capelluto è bianco bianco.
Prova dal barbiere come ti hanno consigliato già in un altro psot, ma lascia stare la crema...
baci

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok, era un'idea così, giusto per trovare una soluzione.

cmq non credo mi farebbe irritazione: l'ho usata in passato sul corpo senza problemi, e in questo caso avrei preso una di quelle da donna fatte apposta per il viso... chissà.

riproverò con la lametta, o andrò dal barbiere. [X]

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
ma stai fuori?? guarda che la cute rispetto al resto del corpo e' piu sensibile... dopo chiami i vigili del fuoco[sp]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
si briss sto fuori, ho l'areata e ho fatto la caxxata di rasarmi, ma anche con la lametta le chiazze si vedono lo stesso. guarda l'immagine, forse sarai costretto ad ammettere che qualche motivo per stare fuori ce l'ho.

http://img503.imageshack.us/my.php?image=27232286ga6.jpg

per antomose: preferirei trovare la cura per l'areata, che senza dubbio è infinitamente più invalidante (sia sul piano fisico che su quello mentale) rispetto all'androgenetica.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ha ragione vetriolo, onestamente staresti meglio completamente glabbro ma la crema non la userei nemmeno io....l'unica è che ti metti d'impegno e ti fai la testa come ti fai la barba....certo so che è una rottura ma probabilemente ti darebbe meno problemi

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ho appena finito e le chiazze si vedono lo stesso. dovrei abbronzarmi veramente tanto, per fortuna dalle mie parti non è difficile. speriamo bene [X]