crema autoabbronzante prima del trapianto

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Salve dott gigli ho un dubbio, ho effettuato da poco una fue, due giorni prima dell'operazione usai crema autoabbronzante, non la misi in zona ricevente ma una parte potrebbe esserci finita( sulla fronte comunque...)
Non collegai proprio col trapianto... ora soltanto mi è venuto questo dubbio : l'autoabbronzante può contenere sostanze pericolose per le grafts?
In clinica chiaramente mi lavarono la cute con shampoo disinfettante prima del trapianto e io pure il giorno prima effettuai uno shampoo ( per cui da quando ho usato l'autoabbronzante dopo sono stati effettuati due shampoo) ma l'autoabbronzante non si elimina subito...
Mi piacerebbe quindi sapere, con estrema sincerità, se sto rischiando che le grafts non attecchiscano bene lì dove poteva essere finito l'autoabbronzante messo due giorni prima dell'operazione ( ripeto non l'ho messo sulle tempie, ma distribuendolo sulla fronte può esserci finito sopra...)

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Se può servire questo l'inci dell'autoabbronzante

Ingredienti: AQUA (solvente), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente), DIHYDROXYACETONE (additivo), ALCOHOL DENAT. (solvente), PHENOXYETHANOL (conservante), PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante), PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo), BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente), DMDM HYDANTOIN (conservante), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), TROXERUTIN (condizionante cutaneo), PARFUM, ETHYLPARABEN (conservante), METHYLPARABEN (conservante), BENZOPHENONE-4 (filtro U.V.), TETRASODIUM EDTA (sequestrante), PROPYLPARABEN (conservante), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente), ARACHIS HYPOGAEA OIL (emolliente / solvente), JUGLANS REGIA SEED OIL (vegetale), ZEA MAYS GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo), MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante), BHT (antiossidante), PROPYL GALLATE (antiossidante / profumante), CI 42090 (colorante cosmetico), CI 28440 (colorante cosmetico), CI 19140 (colorante cosmetico), CI 16035 (colorante cosmetico), ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), COUMARIN (Allergene del profumo), GERANIOL (Additivo / allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo)

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Ciao, cercherò di risponderti io in attesa del dottore
Allora teoricamente è una crema con base di glicerina e alcuni coloranti cosmetici. Un po' come se fosse un fondotinta a lunga durata. Il fatto che sia stato risciacquato più di una volta indica che comunque è stato allontanato buona quantità del prodotto dalla tua pelle, giusto?
In ogni caso non credo possa influire moltissimo

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
dottore grazie per la risposta, quello che però adesso mi chiedo è: ma l'autoabbronzante (premettendo che sulla ricevente ne potrebbe essere finito davvero poco) non è una cosa che rimane sullo strato superficiale della pelle?
La radice del capello non viene innestata in una zona piu interna e quindi al riparo da cose di questo tipo?

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
Ragazzi scusate, ma spostando discussione qui sarà ancora visibile al dottore per avere una sua risposta?
Ho notato che in questa sezione non interviene, non era meglio lasciarla nella sezione principale ?