Creiamo una nuova sezione del forum

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Salve a tutti,
vorrei proporre all'amministratore del forum di introdurre una nuova sezione dedicata a quei prodotti miracolosi che vengono smerciati qui e là sul web, in TV e sulle riviste, finendo anche sui banchi di molte farmacie. Ne abbiamo parlato in vari post sul forum, per citare esperienze dirette o indirette e penso che - per noi amanti della scienza - sia giunto il momento di metterli al bando o per lo meno di informare in modo coscenzioso quanti sono alla ricerca di una soluzione al problema della caduta e della ricrescita dei capelli, mettendoli in guardia. Noi della community conosciamo bene queste alchimie, dalla solita Crescina a tante altre bufale che promettono miracoli in un mese o in dieci giorni. Sostanze che costano molto e finiscono soltanto con l'arricchire chi li vende senza produrre effetti sulla ricrescita dei capelli.
Partiamo all'attacco e boicottiamo queste zozzerie!!!
Propongo pertanto la creazione di una nuova sezione che dia quella giusta informazione ai neofiti (senza però scadere in una caccia alle streghe) da curare in collaborazione o tenendo informata (potrebbe essere un'ulteriore idea) una seria associazione di consumatori, in modo da denunciare queste porcherie spesso ai limiti della legalità, che possono rivelarsi dannose per la salute oltre che per le tasche.
Che ne dite?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
L'idea mi sembra buona,l'unico rischio secondo me e' che la sezione rimanga un po' sterile,nel senso che non offrirebbe molti spunti di discussione.Una volta segnalato il prodotto-fregatura cioe',la cosa si fermerebbe li,o al limite inizierebbero solo una sfilza di critiche e sfoghi contro tale prodotto e chi lo commercializza.
Comunque ritengo sia giusto fare informazione affinche' nessuno si faccia fregare da questi prodotti miracolosi.

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Potremmo segnalare il prodotto alle associazioni dei consumatori che la legge autorizza a promuovere azioni giudiziarie a tutela dei c.d. interessi diffusi. In modo da mettere la bando i prodotti Xxxxxx al limite tra legalità e frode. E poi, credimi, sono molti più di quelli che immaginiamo

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Io aggiungere una discussione mirata a quei siti che vendono prodotti per la cura dell'androgenetica considerati seri (affidabili) o non, quindi dare continue informazioni e aggiornamenti sulla provenienza del prodotto, la casa farmaceutica o l'azienda prodruttrice etc. Siti web che vendono on line ce ne sono tanti, perchè non fare delle ricerche e postarle?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La tua intenzione è buona;ma, sinceramente, ritengo che, in pratica non serva a molto. Pensa che,di modo effetivo, ci sono pochi i prodotti che servono a qualcosa qto riguarda l'androgenetica; ma, chi sarebbe in grado di opponersi alle grandi ditte che le fabbricano?
Saluti e apporta sempre delle nuove idee!!!

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Non è necessario sconfiggere le grandi industrie, nè è questo il fine preposto. Dobbiamo informare i neofoti e dissuaderli dall'uso di prodotti inutili, tutto qui.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
la questione è che ci sono persone meno informate di noi...ad esempio qualche giorno fa due miei amici parlavano tra loro...uno di loro sta iniziando ad avere la classica chiereca...l'altro gli ha detto di comprarsi la crescina chel'aveva vista x la tele e il farmacista gliene aveva parlato bene...quando gli ho parlato di fina e minox un po mi hanno riso in faccia sia x i nomi che loro hanno trovato sconosciuti ed assurdi sia xchè essendo medicinali creati x scopi differenti nn gli sembravano adatti!

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
la questione è che ci sono persone meno informate di noi...ad esempio qualche giorno fa due miei amici parlavano tra loro...uno di loro sta iniziando ad avere la classica chiereca...l'altro gli ha detto di comprarsi la crescina chel'aveva vista x la tele e il farmacista gliene aveva parlato bene...quando gli ho parlato di fina e minox un po mi hanno riso in faccia sia x i nomi che loro hanno trovato sconosciuti ed assurdi sia xchè essendo medicinali creati x scopi differenti nn gli sembravano adatti!

E' proprio questo lo scopo e lo spirito dell'idea.
Bene Sly!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gibil
Citazione:Messaggio inserito da Sly1

E' proprio questo lo scopo e lo spirito dell'idea.
Bene Sly!

quoto. serve eccome!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Raga ma lo sappiamo gia che un prodotto definito miracoloso e' gia di per se una fregatura!

Inoltre i prodotti buoni sono gia tutti segnalati nel forum per cui possiamo dire che (quasi) tutto il resto sono zozzerie dalle quali tenersi alla larga!

Saluti!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
manda un messaggio privato a qualche amministratore anche se dubito che ti daranno una risposta positiva.

ciao

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Questa sezione in passato già esisteva ma dopo alcuni mesi profiqui siamo stati costretti a segarla per poco traffico e per i soliti due o tre che continuavano a scrivere:Cesarone ladro, ladri qui, Xxxxxx la, ecc. andando molto sul pesante (anche con offese personali) e rischiando denunce o quant'altro dai diretti interessati...[V]

ps: poi gli utenti continuavano a postare questo tipo di argomenti sparsi nelle altre sezioni e dovevamo sempre fare ordine...[:(!]