Credete alla ludopatia?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Le dipendenze esistono. La dipendenza dal fumo, dalla droga, dall'alcool. E a queste ci credo, perché come tutti mangio e bevo e so che determinati tipi di sostanze che per me sono sempre analcoliche offrono piacere e ti spingono ad assumere sempre di più quella determinata sostanza. Ma sulla ludopatia non sono convinto. Non riesco a credere che qualcuno non possa fare a meno di giocare.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Io mi stupisco del contrario. Cioè di persone che odiano giocare... Il gioco è adrenalina... Però come tutte le cose divertenti, non può durare in eterno. Altrimenti diventa routine...
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Io non mi riferisco al gioco d'azzardo, un'iperbole, se vogliamo, del comune gioco, delle scommesse. Ma se vai nei bar trovi le slot, se vai nelle edicole ti rendi conto che se non chiudono è solo grazie ai Gratta & Vinci. In questi anni di crisi molte persone spendono centinaia di euro in queste trappole tutte le settimane. Ripeto: verifica tu stesso.
Non a caso la ludopatia viene curata nei Ser.T., fai un po' tu...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Un ministro ha detto che vogliono inserire un software nelle slot che diano messaggi al giocatore del tipo: ehi attento ti stai mangiando troppi soldi, il gioco crea dipendenza ecc ecc... si tipo quelli delle sigarette.
Si ma sono serviti con le sigarette.
Mi sembra un ottimo strumento di persuasione.
Ahahaah potrebbero fare i comici [:D]