creatina finasteride........

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, ho in mente di prendere un pò di creatina in palestra per mettere un pò di chili addosso. Ma secondo voi assumere tutto questo mi farà male ? Integratore di acido follico, integratore di melatonina-taurina-soia, finasteride minoxidil poi ci aggiungo anche la creatina, non è che me ne vado all'ombra dei cipressi ?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma dai..la tua domanda è seria??come possono interagire la creatina e la finasteride??se hai un minimo di conoscenze su allenamento funzionamento della fina sapresti la risposta...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
domanda al tuo medico curante o a giampaolo, a me la creatina mi dava qualche problema

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Arfire
come ho ripetuto tante volte personalmente ritengo necessarie le integrazioni solo nei casi di reali carenze, ricorrendo quindi ad integrazioni mirate!
Le assunzioni che già effettui (acido folico, taurina..) avvengono a seguito del risultato di analisi cliniche o per scelta personale?
Quanto alla creatina è opportuno che tu ti confronti con il tuo medico curante mettendolo anche al corrente delle tue attuali integrazioni!

A questo proposito ti posto un interessante articolo del Dott. Gambarara in relazione alle indicazioni ed ai limiti dell'assunzione di creatina.

http://digilander.libero.it/RiminiSportMedicina/Creatina.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Cleopatra, Arfire;in specie perché so che a voi uomini non piacciono fare le analisi del sangue e, cosi essendo, con l'uso continuo, non saresti in grado di valutare qto l'apporto di creatina al tuo organismo non sovracaricarebbero i tuoi reni e fegato.
Saluti!!![;)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma dai ma state scherzando??
la creatina è una sostanza priva di effetti collaterali e priva di effetti tossici...
non diciamo ca**ate xchè a questo punto possiamo dire che sicuramente è + cancerogeno il cellulare...
lo studio scientifico francese è stato ridicolizzato in tutto il mondo....quello che hanno fatto in quello studio è stato somministrare a dei topi con tumori maligni in corso della creatina e hanno visto che il tumore è stato accelerato ma è una cazzata enorme ritenere da questo effetti carcinogenici...anche xchè la creatina fornisce + atp alle cellule e quindi è chiaro che aumentando il nutrimento cellulare può accelerare dei tumori già in corso(il discorso è molto + complesso)...ma questo studio è al limite del ridicolo...il cellulare è decisamente + rischioso....
nessuno ha dato retta agli scienziati francesi in nessun paese al di fuori della francia..ci sarà un motivo?
6g di creatina al giorno x 8 settimane ciclizzate nno apportano alcun danno...poi se qualche pazzo ne prende 100g al giorno è un altro discorso....
leggetevi questo articolo di jerry brainum...
http://www.olympian.it/am/18_1.cfm

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie per le informazioni Unlocked
in effetti ho letto pareri contrastanti su questa sostanza!
Cmq ritengo che sia sempre meglio parlarne con il proprio medico soprattutto perchè, prima di assumere qualsiasi cosa, anche la più innocua, è sempre bene valutare il proprio stato di salute.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
+ che pareri contrastanti..ho letto solo di questo studio pseudo scientifico direi francese sugli effetti presunti carcinogenici della creatina...

mai sentito parlare di effetti nocivi della creatina con l'uso da parte di atleti ecc..e anche da parte m

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ecco, il punto, Unlocked!!!
A volte, le persone prendono le cose in eccesso,immaginando che non faranno del male, indipendentemente, del dosaggio.
Eppoi,se una persona possiede un'insuficienza renale o epatica, la creatina, potrebbe comportare un comprometimento piú grande di questi organi.
Ma, tu sei fortissimo!!![;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao...della creatina, ne avevamo parlato tempo fa, in questa stessa sezione...non vi sono ancora studi definitivi circa la sicurezza assoluta della creatina...direi che utilizzarla a cicli, non molto prolungati, sia una saggia abitudine...nessun problema direi di interazione tra finasteride e creatina...