creatina e aga x Dot.Gigli

maxscud

Utente
25 Luglio 2006
16
0
5
Salve.Ho un'aga e sono in cura da un anno circa con finasteride e minoxidil,seguito da un dermatologo.Faccio sollevamento pesi a livello amatoriale,e uso integratori che mi aiutano a sostenere gli sforzi che questa disciplina comporta.Non ho mai assunto sostanze dopanti.Vorrei sapere se prendendo creatina e glutamina(in dosi assolutamente non dannose) potrei in qualche modo rendere vani gli sforzi che sto sostenendo per la cura anticalvizie?Se ne sentono tante in giro sugli effetti che l'attivita fisica intensa provoca su testosterone e quindi sui capelli.
GRazie mille per la risposta.Saluti

maxscud

Utente
25 Luglio 2006
16
0
5
Salve.Ho un'aga e sono in cura da un anno circa con finasteride e minoxidil,seguito da un dermatologo.Faccio sollevamento pesi a livello amatoriale,e uso integratori che mi aiutano a sostenere gli sforzi che questa disciplina comporta.Non ho mai assunto sostanze dopanti.Vorrei sapere se prendendo creatina e glutamina(in dosi assolutamente non dannose) potrei in qualche modo rendere vani gli sforzi che sto sostenendo per la cura anticalvizie?Se ne sentono tante in giro sugli effetti che l'attivita fisica intensa provoca su testosterone e quindi sui capelli.

maxscud

Utente
25 Luglio 2006
16
0
5

marco_aspire

Utente
28 Settembre 2007
93
0
65
non sono un esperto, però anche io tempo fa avevo fatto questa domanda al dottor gigli. in sostanza, da quanto ho capito io, fare un attività fisica che aumenti il livello di testosterone non fa peggiorare l'aga, in quanto i capelli non ti cadono per il leggero aumento di testosterone nel sangue, ma per la sensibilità dei follicoli al dht e al testosterone stesso. quindi da profano, secondo me la tua attività in palestra, anche condita da qualche integratore, non peggiorerà la tua aga.

andreino

Utente
8 Agosto 2007
31
0
15
ci sono moltissimi ultra palestrati con moltissimi capelli... la penso come marco... non credo che la palestra possa far danni....
forse tante cosine insieme (fumo, palestra, ecc..) non giovano alla salute del capello..
però credo che la sola palestra non farà peggiorare l'aga... credo...

maxscud

Utente
25 Luglio 2006
16
0
5
si,avevo già letto qualcosa in proposito.Ma io mi riferivo all'assunzione di questi integratori in maniera specifica.