Covid19 e possibilità di effluvi

MonteBianco69

Utente
22 Agosto 2020
3
0
5
Buongiorno a tutti.
Non so se sia già stato postato da qualche parte, ad ogni modo ho letto questo articolo poco fa.
Che ne dite ?
C'è per caso qualcuno che - avendo ahimé contratto il virus - possa confermare ?
Non saprei dire se sia ipocondriaco, sta di fatto che è ormai da marzo che vivo con la sensazione di essere stato contagiato - sia pure con carica virale bassa - e poi esserne uscito : avendo accusato a più riprese sintomi molto lievi quanto però strani perché mai avuti (febbricola persistente intorno a 37 per una decina di giorni consecutivi, in due diverse occasioni ; qualche volta, correndo, sensazione di affanno, come se i polmoni fossero in riserva, una vta persino qualche secondo di nausea e vertigini), tutto però sempre rientrato praticando sport da sempre ed avendo una certa resistenza fisica.
Allo stesso tempo, però, mi è sembrato pure di accusare una certa perdita anomala di capelli (sebbene alla mia età, 51, sia cmq almeno NW3-4), che però non saprei ne' ben definire, né se associare ad effluvio, oppure ad effetto collaterale del farmaco che prendo ahimé- per osteoporosi (i bifosfonati), oppure appunto a un'infezione da Covid latente.

Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.

 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Se guardi "Antonella Tosti su covid 19" trovi conferma....e non è poi così reversibile (ma non ci metterei la firma...malattia nuova,/troppe incognite),sta di fatto che io e la mia ragazza da marzo dello scorso anno lasciamo mezza testa sul pavimento...(mai avuto febbricola ma sintomi strani mai avuti prima doloretti alle articolazioni,risvegli notturni sudato come un cane con temperatura a 35 ,per la prima volta in vita mia mi son fatto più di un mese con brividi e muco in eccesso ma zero febbre/tosse.....sono un natural bb mi alleno 2/3 ore al gg e mi accorgo quando qualcosa non quadra...speriamo in bene perchè la questione si fa lunga:-(
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Buongiorno a tutti.
Non so se sia già stato postato da qualche parte, ad ogni modo ho letto questo articolo poco fa.
Che ne dite ?
C'è per caso qualcuno che - avendo ahimé contratto il virus - possa confermare ?
Non saprei dire se sia ipocondriaco, sta di fatto che è ormai da marzo che vivo con la sensazione di essere stato contagiato - sia pure con carica virale bassa - e poi esserne uscito : avendo accusato a più riprese sintomi molto lievi quanto però strani perché mai avuti (febbricola persistente intorno a 37 per una decina di giorni consecutivi, in due diverse occasioni ; qualche volta, correndo, sensazione di affanno, come se i polmoni fossero in riserva, una vta persino qualche secondo di nausea e vertigini), tutto però sempre rientrato praticando sport da sempre ed avendo una certa resistenza fisica.
Allo stesso tempo, però, mi è sembrato pure di accusare una certa perdita anomala di capelli (sebbene alla mia età, 51, sia cmq almeno NW3-4), che però non saprei ne' ben definire, né se associare ad effluvio, oppure ad effetto collaterale del farmaco che prendo ahimé- per osteoporosi (i bifosfonati), oppure appunto a un'infezione da Covid latente.

Grazie per le eventuali risposte.
Un saluto a tutti.


I bifosfonati riducono la vascolarizzazione e il turnover cellulare a livello osseo, in teoria sulla cute non dovrebbero dare problemi.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Non ne ho idea so solo che è il primo anno in un minimo di 15 che ho avuto muco e brividi x un sacco di tempo....ma senza tosse nè febbre (sempre sotto I 36 gradi)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per eventualmente prevenirlo potrebbe essere sensato prendere omega 3 e d3 come in un normale effluvio? e aminoacidi solforati tipo il booster vitaminity
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Gli ultimi due sì, gli omega 3 con prudenza e non troppi, l'olio di pesce è la sostanza antirigetto a cui si era pensato per i primi trapianti, poi sono state usate ciclosporina, tacrolimus e simili, sono immunosoppressori, ossia abbassano la risposta immunitaria. Per il Covid quindi sarebbe da prendere una volta che l'infezione scatena una risposta immunitaria esagerata che è quella che porta spesso ai danni fatali. Però di solito qui entrano in scena i cortisonici.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Meglio così.. io a marzo dello scorso anno per la prima volta in vita mia come sopra ho avuto un sacco di muco in eccesso e brividi belli pesanti tanto da farmi ogni gg docce calde di 30/40 min e x di più prima,di coricarmi & appena sveglio sentivo freddo quindi mi scaldavo petto e schiena x qualche min col phon :-0...ma zero febbricola anzi sempre dai 35in su....il tutto durato x minimo due mesi e x uno che non ha mai preso un raffreddore era cosa sospetta.. ho iniziato ad integrare 2 cps di c complex 1500 long life ,aglio e cipolla a crudo (ma questi li uso da sempre 2 spicchi grossi del primo al gg prima dei pasti e 1 cipolla media nell'insalatona quotidiana) + olio di fegato di merluzzo (controvoglia xchè sono vegetariano ma la vit d sintetica non mi piace...e quella da funghi mi convince poco) e nel giro di 3 gg è passato tutto...sono rimasto xrò con un effluvio sospetto x me xchè nonostante bon faccia danni visibili perdo almeno una 60/70ina di capelli al gg da aprile/maggio quando la mia norma era un max di 30 quando andava male ...mah
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,244
2,015
Milano
Beh ecco un valido motivo per alcuni che bazzicano questo forum per collaborare nel contenimento del virus: sono a rischio i loro capelli. Negazionisti, vade retro!:)

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Sempre quella la storia...tutto dipende dal modo in cui lo prendi.
Omicron è meno potente,ma più infettivo.
I più lo hanno e non lo sanno