Covid

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ciao a tutti ho il covid avete dei suggerimenti da darmi?
Sul discorso poi Tachipirina sono molto indeciso se prenderlo....ci sono pareri contrastanti.....al momento ho 39...ma non sto particolarmente male....anzi....più che altro prendo Brufen 600 2 volte al dì, lattoferrina 200, vitamina c 1 grammo, 20 mg biotina ,nac 600, didrogyl 10 gocce al giorno.

Secondo te cosa posso fare per prevenire effluvio? Soprattutto su discorso Tachipirina....avere febbre a 39 è un problema?
Però ho letto che potrebbe peggiorare l infezione
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao a tutti ho il covid avete dei suggerimenti da darmi?
Sul discorso poi Tachipirina sono molto indeciso se prenderlo....ci sono pareri contrastanti.....al momento ho 39...ma non sto particolarmente male....anzi....più che altro prendo Brufen 600 2 volte al dì, lattoferrina 200, vitamina c 1 grammo, 20 mg biotina ,nac 600, didrogyl 10 gocce al giorno.

Secondo te cosa posso fare per prevenire effluvio? Soprattutto su discorso Tachipirina....avere febbre a 39 è un problema?
Però ho letto che potrebbe peggiorare l infezione
Quello che ti prendi ti prendi. L' importante è guarire dal covid.
L' effluvio post covid (da come ho potuto apprendere, io manco lo sapevo) lo avrai comunque
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Prendi già l ibuprofene che è un antipiretico, la Tachipirina pure è un antipiretico, o prendi uno o prendi l'altro. L ibuprofene ha in più della Tachipirina che è anche antinfiammatorio. L'effluvio da covid se ti deve venire ti viene, a me non è venuto per esempio
 
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Prendi già l ibuprofene che è un antipiretico, la Tachipirina pure è un antipiretico, o prendi uno o prendi l'altro. L ibuprofene ha in più della Tachipirina che è anche antinfiammatorio. L'effluvio da covid se ti deve venire ti viene, a me non è venuto per esempio
Infatti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
No, se ti verrà ( ma non partire subito pensando che sicuro ti verrà) prenderai locoidon e aminoacidi solforati. Ibuprofene molto meno della Tachipirina da prendere quest'ultima solo se la febbre è molto alta e non sopportabile.
Prendi c, d3 e nac a dosaggi alti, per alti intendo la c 5-6 grammi al giorno, la d3 10000 UI al giorno ( ma ora con il sole da integrare serve meno) e il nac 1.2 grammi al giorno, ovviamente solo nei 15 giorni a cavallo del covid tra durante e post, poi torni a dosaggi normali