Costo PRP

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
500 euro da Gigli, gli altri non so, ma sempre troppo rispetto all'operazione in sè.

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
35
qua un video e la foto del prima e del dopo dello stesso paziente

http://www.youtube.com/watch?v=ZjW8BPODC5s

foto: http://www.denian.net/images/prp-hair.gif

da quel che so la fanno pure al s. raffaele di milano, ma non ho idea dei costi o dell'efficacia dei risultati

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
credo che sia solo una nuova trovata per spillarci ulteriori denari...qualcuno con qst nuova tecnica riuscira' ad acquistare una nuova maserati o casa al mare!!..chiedendo cifre esorbitanti per una visita di 15 minuti (3 giorni di lavoro di un operaio medio!!)....anche se fossero 500 euro per il PRP..credo che nessun medico riuscirebbe a giustificare il motivo di una cifra cosi' alta, visto che la terapia non adopera chissa' che strumentazioni sofisticate e costose....si specula e basta..ma qst lo sappiamo gia'...ma molti di noi siamo cosi' legati a quei 4 peli che abbiamo in testa che spesso siamo disposti a fare grandi sacrifici..non solo in termini economici!!....

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Solemare....a quanto pare no.E' proprio a causa dei costi della strumentazione che ci sono prezzi cosi alti.Ti riporto cio' che mi è stato detto direttamente da un dott. che lo fa'.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
furio okk ma per i risultati???tu spenderesti 1000 euro all'anno per avere un risultato scarso o nn soddisfacente??

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
dici???...una centrifuga con all'interno il nostro sangue!!...be sicuramente il dottore ha cercato di giustificare in qualche modo il costo cosi' elevato...io so che in alcuni centri chiedono anche 1000
/1500 euro...a parer mio troppo troppo per una seduta!!....cmq ancora piu' importante e' il risultato finale...ci sono pareri contrastanti su qst tecnica in uso da tempo ormai....credo che se ci fossero ottimi risultati riconducibili al trattamento parlo di una forte evidenza....a qst' ora ci saremmo sottoposti con piu' convinzione.....convinzione che ad oggi molti medici stentano a dimostrare

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
e si vero!!..io ho una casa in una nota localita' marina...non avete idea di cosa riescono a comprare e costruire alcuni personaggi che chiedono 150 euro per una visita da 10 minuti o 1000 euro per un trattamento simile a qst!!!...fanno leva sulle nostre debolezze ci incoraggiano per risultati quasi impercettibili..lo scopo e' quello di riempirsi le tasche...non tutti x fortuna!! esistono molte persone oneste..ma molti furbi hanno intuito che il nostro problema e' un bussines che non conosce il termine crisi

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Siamo sotto i 10.000 euro per la centrifuga..per cui si, c'è della speculazione.

Ma sperando che funzioni, si manda giù anche questo purtroppo.

500 euro a mio parere son esagerati visto il tempo del trattamento, ma o mangi la minestra o salti fuori dalla finestra recita un vecchio adagio..

Spero solo che più avanti, magari con l'aumento della clientela, i prezzi tendano a scendere, però son dubbioso a tal proposito.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
credo che la tecnica prp funzioni per chi ha avuto un autotrapianto capelli..per far attecchire al max gli innesti...nell'aga credo che serva ben poco anzi zero!!....ormai e' noto da anni che i rimedi efficaci che si hanno per l'aga sono fina/minoxidil e nulla di piu' per adesso....magari alcune cose in via di sperimentazione ma ad oggi non ancora certificate!...alcuni medici non avendo soluzioni alternative da proporre cure che non si discostano da cio' che propone un normale dermatologo onesto...stanno cercando di trarre nuovi profitti da qst tecnica......spero che qualcuno mi possa smentire.....qualcuno che riesaca dimostrare l'efficacia di qst trattamento...magari qualcuno che ci porta la sua testimonianza...spero di potermi rimangiare tutto

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Se lo ha detto solo per giustificarsi non lo so'....questo lo sa' solo lui.Io sto a quello che mi dice.Poi i discorsi stanno a zero.Questo è un forum e come in tutti i forum cio' che si legge va' sempre preso con le pinze,nel bene o nel male.All'idi costa 1500 euro...fanno tutto in una seduta,quindi nn si deve tornare ogni tre mesi.Da altre parti costa solo 500 euro ma prelevano meno sangue,per questo si tende a ripeterlo a breve distanza.Schiavone mi ha detto che loro sono propensi a fare un richiamo una volta l'anno_Ora questo nn significa che tu debba farlo.Dipende sempre dal soggetto e dal suo punto di partenza!Oltretutto non si ha nessuna e ripeto nessuna certezza su la durata di quelli che dovrebbero essere i miglioramenti.E' un qualcosa che ha il suo perche',di questo ne sono convinto,non credo che si impegnerebbero in convegni o ricerche cosi solo per la gloria o una speculazione priva di basi...quanto durerebbe?la gente nn è stupida.Ne puoi fregare un po' poi finisce la'.Ora per risponder a Hey86...certo che no!...ma è questo il caso?...nessuno lo sa.Non credo sia la soluzione(visti i principi su cui si fonda) per chi ha solo 4 capelli.Io posso dirti che vista la mia situazione...dove ho un iniziale diradamento, non appena ho i soldi lo faccio al 100%....

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Vivo nel paese dei balocchi.Quello di Berlusconi haime' è un altro problema[:D]....Scusa ma secondo te le due cose sono paragonabili???bioscalin e company hanno la stessa proporzione di tempo/costo del prp?Propongono i stessi risultati?I primi la gente li assume per lungo tempo (ammesso che sia cosi) con la speranza di futuri miglioramenti(quindi la fregatura si espande per un periodo lungo)...il secondo ha all'impatto un costo spropositamente piu elevato e i conti con la verita' li fa subito!...in questo senso dico che la gente non è stupida(o almeno spero).

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Furio...mi presenti qualcuno che abbia avuto risultati di ricrescita evidenti con il prp? Ovviamente non persone che avevano il 97% dei propri capelli e ne ottengono un altro 0.5% e sono contentissimi(questi li sparerei)

Non sto parlando di postare foto di prp ma di contattare gente disposta anche a perdere la propria privacy per parlare della propria esperienza. Anche se ne riuscisse a trovarne uno solo sono sicuro che non sarebbe capace di quantificare i risultati ottenuti cioè l'effetto placebo o più banalmente il non accettare di aver buttato i propri soldi sono sempre una componente che va ad influire sul giudizio degli interventi estetici.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ragazzi ma non che devo convincervi!!ahhaahah....cose da pazzi.Ho detto la mia:...non credo ancora si possa dire che sia una bufala!Ripeto io se avro' la possibilita' lo faro'....ho visto delle foto del dott. e ho visto dei miglioramenti.Andrea se tu avessi letto quello che ho scritto prima magari ti saresti accorto che tra le impressioni che mi sono fatto c'è anche il fatto che non è una tecnica utile per chi ormai ha la cute completamente scoperta!Questo perche (confermato dal dott Campo)...i fattori di crescita agiscono su follicoli ancora attivi quindi non del tutto atrofizzati.Siccome le opinioni sono discordanti io mi voglio togliere la sete con il prosciutto! faccio il sacrificio...se va bene contentissimo..se va male dico...vaf******* era una bufala. A parte questo, Solemare....a chi ti riferivi per persone furbette??

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
bene, facci sapere, almeno c'è qualcuno che parla.
nb: un giorno il prp serve per i follicoli ancora attivi , il giorno dopo serve a trasformare le staminali in progenitrici. Per i giorni successivi bisogna aspettare le nuove scoperte sui meccanismi che causano la caduta dei capelli, che verranno invariabilmente aggiustati dal prp.

Scherzi a parte, bisogna dire che il prp si fa da più di dieci anni in molti campi della medicina ma risultati documentati da studi per i capelli non ne ho trovati.

78fede78

Utente
23 Marzo 2010
47
0
15
Oltre ai soldi, è pure abbastanza invasivo. Dicono che farsi punturare la testa faccia un male incredibile.

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
furbetti, intendo coloro che traggono benefici economici servendosi dell'inesperienza o ingenuita' di chi soffre di calvizia o di una ultima speranza!!.....un trattamento di 500 euro ci mette poco a tirare su centinaia di migliaia di euro al mese...quando un medico inizia una turne' nazionale!!...io non sono solo contrario al trattamento, ma ai costi troppo eccessivi sia per le sedute sia per le visite....