costo del trapianto

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

sento informazioni contraddittorie sul costo dell'autotrapianto.

1.Mettiamo il caso di un autotrapianto per coprire una zona superiore del capo completamente calva.
Da qunto avevo letto il tutto si completava in 3 interventi che in italia venivano a costare nel complesso 12000 euro ( all'estero pure solo 5000) poi oggi un conoscente mi ha parlato di 40000 euro.
Dove è la verità? e circa la riuscita dell'inetervento ci sono rischi di rigetto?

2.Per un intervento di rinfoltimento di una zona superiore diradata invece su che cifre viaggiamo?

grazie

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dipende dal chirurgo il prezzo. fatti un'idea leggendo qua: http://bellicapelli.forumfree.net/?f=1053625

il rigetto non esiste, piuttosto si può avere scarso attecchimento.

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
vabbè lì sono linkati vari chirurghi, ma nn volevo una stima precisa, mi accontentavo di sapere l'ordine di grandezza dei prezzi..

nn potresti dirmelo tu approssimativamente?

grazie

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Da Hasson 4500 graft (poi non conosco la situazione magari ne bastano meno o magari di più) sono su per giù 15000 euro con il cambio attuale.
Scusa se parlo di Hasson ma per me è un mito, degli altri chirurghi non sono informato.

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
grazie giordano, a me bastava solo un riferimento, quindi la tua risposta è più che soddisfacente!

somano

Utente
8 Gennaio 2009
1
0
5
E' pure vero che all'estero (sto parlando dell'Ungheria) questi interventi sono molto meno costosi. I 5000 euro sono pure reali.

gionny1973

Utente
25 Gennaio 2009
7
0
5
Il problema è che all'estero non sai che tipo di cure ti prestano.
Non sai se le norme igieniche corrispondono con gli standard italiani.
E' anche vero che in Italia nascono centri tricologici che poi non hanno alcuna autorizzazione ma per lo meno sei in Italia, sai come rintracciare chi ti ha operato.
Io sono ancora indeciso se sottopormi alla FUE....un mio cugino che è ultrafelice di aver riacquisito i suoi capelli (e credetemi io che l'ho sempre visto calvo a vederlo capelluto non lo riconosco più) si è sottoposto a 6 sedute di FUE. la prima seduta, tre anni fa (circa 500 unità follicolari, e quindi in termini di GRAFT: 2000) ha pagato 4000 euro, poi, dopo 4 mesi, solo dopo che si è appurato che i capelli ricrescevano, si è sottoposto a successivi 5 sedute nel giro di 9 mesi. All'incirca 400 Unità follicolari a seduta con cifre di 3750 Euro, 3500 Euro; 3000Euro; 2500 Euro; 1000 Euro. Il tutto circa 15000 euro gli è costato, ma il medico che l'ha operato è stato bravissimo. Io ho solo paura ma mi sono convinto a fare una seduta....posso farvi sapere come andrà!

Gionny

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
caro gionny in italia e' impossibile che si sia operato perche' in italia nessuno fa la fue ,poi se dici che era calvo e ora ha i capelli bisogna vedere quanti e che copertura ha ,ma con le graft che hai indicato nei sei interventi nn e' che puo' fare tantissimo,perche' sarebbero circa 2500 fue pensa che armani o altri con 2500uf fue ci coprno due stempiature piccolissime quindi riempire una testa calva ho i miei dubbi puo' darsi che il tuo amico se ora e' pieno di capelli avra' messo una protesi ciao nn voglio dire che stai dicendo cavolate ma il cerchio nn mi quadra

xxxxx

gionny1973

Utente
25 Gennaio 2009
7
0
5
Ma stai scherzando???
io fra un po' mi sottoporrò alla prima seduta di FUE.....tra l'altro sono un medico e difficilmente mi faccio prendere in giro.
Ho già visto la stessa tecnica al Saint Lousi a Parigi, il medico di cui parlo io esegue la stessa tecnica con un'apparecchiatura diversa.
I capelli di mio cugino li hanno visti ricrescere in molti e proprio per mostrare che non è una protesi spesso si rade a zero per far vedere la ricrescita.

Gionny

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
si ma ti dico che in italia nessuno fa la fue nn farti prendere in giro poi fai come vuoi,e poi ti dico che con 2500uf nn ci fai granche' ti ripeto armani e altri ci coprono due piccolissime stempiature quindi nn dubito che tuo cugino abbia fatto un trapianto che sia fue in italia ho i miei dubbi ma che era calvo e ora e' pieno di capelli con 2500 graft tra l'altro fue che dovrebbero avere minor attecchimento della strip e' molto ma molto improbabile

xxxxx