Costanza utilizzo minox

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Ciao a tutti, spero di non postare una domanda troppo ovvia, ma sono a due mesi di utilizzo e mi sorgono alcuni quesiti. Chiaramente per avere benefici da questa terapia si deve essere ligi e costanti, ma non si può proprio mai sgarrare? Mi spiego meglio, con anche degli esempi concreti.
Come penso la maggior parte dei ragazzi di 27 anni capita di fare viaggi, sia per vacanza che per lavoro, spesso in aereo, capita di dormire fuori casa, a casa di ragazza o amici, così come capita di andare in ferie e condividere l'alloggio con altre persone, siano esse amici, colleghi o partner. In situazioni di questo tipo risulta molto scomodo l'utilizzo del minox, sia per questioni pratiche ma anche per varie ragioni di "riservatezza" (io ad esempio non sbandiero ai quattro venti che mi curo, naturalmente non me ne vergognerei, ma preferirei tenerlo per me e le poche persone che lo sanno).
Saltare un giorno non credo che possa essere tanto grave, ma saltare magari una settimana, se non 10/15 giorni? Rischierebbe davvero di inficiare mesi o anni di costanza? Io per ora ho solo tre applicazioni a settimana (e giusto o sbagliato che sia sono uno dei pochi), e già mi sembra di aver difficoltà ad incastrare il tutto con questa frequenza. Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Fino a che si tratta di una settimana ogni,tanto,ma di puo' non e'il massimo per una terapia a base di minoxidil
Io ricordo che in situazioni come te tue,mi svegliavo di notte per fare l'applicazione?
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Scusami @proxy non ho capito. Non è il massimo ma di quando in quando è possibile? O rischia davvero di essere dannoso e ti fa gettare via mesi di costanza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Se tutti i mesi non di curi per una due settimane,di certo non giovi alla terapia
Se ti capito di tanto in tanto una settimana ci puo' stare
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie mille @proxy è questo che intendevo. Può capitare una o massimo due volte al mese di saltare (ma per ora che ho tre applicazioni e una di locoidon) recupero con una applicazione in due giorni consecutivi. Per le vacanze, sfortunatamente, non sono frequenti e mai più di 8/9 giorni. Per cui dovrei essere a posto tutto sommato.
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Essere rigorosi nell cura è sempre fondamentale, certo saltare qualche giorno non.compromette nulla considerando che per ritornare allo stadio pre cura o addirittura peggio occorre qualche mese di non cura...a.prescindere da cio con un po di buona volontà 10 minuti chiusi nel gabinetto a lucidarsi la cabeza si trovano sempre?
 

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Grazie @Lele.manu, non è tanto questione di buona volontà, quanto proprio di oggettive difficoltà e privacy. Ad ogni modo ho capito il concetto, mai saltare, ma, molto occasionalmente, non si compromette nulla.
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Grazie @Lele.manu, non è tanto questione di buona volontà, quanto proprio di oggettive difficoltà e privacy. Ad ogni modo ho capito il concetto, mai saltare, ma, molto occasionalmente, non si compromette nulla.
Certamente...diciamo che tot mesi di cure e occorrono per iniziare a vedere progressivi miglioramenti e altrettanti mesi per iniziare a vedere progressivi peggioramenti...c'è stato un periodo in cui per quasi un mese non l'ho applicato per vari motivi e non ho notato criticità!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Valk16