cose belle... alle soglie del 2007

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Oggi pomeriggio decido di andare dal barbiere, visto che da quasi un anno non lo facevo, giusto per una regolatina.

Ho i capelli lunghi una trentina di cm, per intenderci, e sulla parte superiore della testa non sono foltissimi, ma tenendoli raccolti la cosa non si nota granchè. Per avere quasi 30 anni non mi lamento, insomma.


Mi siedo sulla poltrona.

Barbiere: Facciamo un bel taglio?

Io: eheh, non questa volta, regolameli giusto un po, TAGLIA POCO

Barbiere: guarda, io li taglierei corti, se li tieni lunghi soffrono e tempo 3-4 anni qui sopra li perdi tutti

Io: err.. da quel che ne so io la lunghezza dei capelli non influisce sulla loro perdita

Barbiere: io son 30 anni che faccio questo mestiere e so come vanno ste cose, se poi tu vuoi tenerli per forza lunghi allora è un altro discorso.Se li tagli corti si rinforzano e ne crescono quasi il doppio

Io:...

Barbiere:Ricordati che io te l'ho detto

Io:accorciali soltanto per favore.POCO POCO

Seguono 20 minuti di taglio nel gelo più assoluto, cioè.. questo s'è offeso e m'ha tenuto il muso.

Sono rimasto veramente senza parole.
[8]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
uno li taglia come vuole, ci mancherebbe.
se io dico a 0,5 mm li taglia a 0,5 mm... mica decidera' lui... lo pago io, decido io![:eek:)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
fatto benissimo mic, il gioco non vale la candela!
Fino a quando puoi tenerli lunghi goditeli! Curati anche se perdere i capelli per te non è un problema, fino a che si possono salvare...
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
dai e' normale, i barbieri vivono di leggende metropolitane. e' la categoria che lo impone [:D]
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Il mio invece mi ha subito detto: Che i capelli corti non cadono è una strxxxata... allora i militari dovrebbero essere tutti capelloni? [cp]
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Eppure tanti ragazzi per ignoranza si affidano al barbiere invece che al dermatologo...

Io stesso prima di informarmi non sapevo che per problemi di capelli si dovesse consultare un dermatologo...
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ma a me è piaciuta l affermazione se li tieni lunghi soffrono...
come a dire poverini nn vedi quanto sono lunghi, devi concedergli spazio, aria, lasciali stare un po liberi, nn costringerli a essere cosi lunghi, ormai a 30 anni sarebbe quasi ora...immagino la faccia del barbierre mentre lo diceva..ahahahahahahahahagagagahahahaha sto ridendo troppo...

l esperto, vabbe te dovevi rispondergli tempo 3 4 minuti e ti rompo il kulo, e poi vediamo se perdo o no i capelli...

il bello è che quando dicono queste cose son pure convinti, e se te provi a contraddirli si inkazzano, mannaggia,
benji figurati io ero convinto ke ci si dovesse rivolgere al veterinario
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
eh he sapevo vi avrei strappato più di qualche risata raccontandovi sta cosa!

Per inciso: e' palese che tra 3-4 anni la mia situazione sarà peggiorata, non occorre essere barbieri o dermatologi per capirlo, quello che mi ha fatto ridere è l'idiozia che se li taglio poi ne crescono il doppio. Tagliarli corti nel mio caso evidenzierebbe solamente il problema, perchè sono molto lisci e a spazzola quindi la cosa sarebbe ben più vistosa.

Sinceramente son dell'idea di godermeli finchè ne ho, se e quando ai miei occhi la situazione richiederà un taglio.. beh, allora lo farò.
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
se i capelli si tagliano a zero per un tempo molto breve crescono alla velocità doppia del normale.
Il resto sono tutte caxxate..
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
hai pensato anke al guadagno del parrukkiere nel consigliarti di tagliarli corti???
Tenendoli lunghi nn torneresti da lui una volta ogni mese ma una volta ogni tanto,avendoli corti invece dovresti dare piu spesso una ritoccatina...
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Io c'ho speso tre-quattro mesi a mettermi le fiale ricrescita e rinforzo del parrucchiere...e l'ho pagate na marea di soldi!! Merlo io, perchè secondo me lui nemmanco era in cattiva fede..proprio era CONVINTO che facessero bene ai capelli: tanto valeva metterci su l'aranciata!!



P.S.
Klaus Meine sei il mio idolo.
 
24 Febbraio 2005
302
0
265
il mio barbiere è calvo...l'unica cosa che ti dice è che non cè nulla da fare uno puo prendere anche sostanze che gli allungano l'agonia mettendogli a riposolo l'uccello ma alla fine sempre calvo diventerà...[sp]..comincio a pensare che abbia ragione
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In realtà chi è quasi calvo (o anche stempiato) coi capelli lunghi sta molto molto male, anzi è ridicolo. Parlo IN GENERALE, sono certo che tu invece stai molto bene. Il taglio cortino invece è molto sexy e da' l'idea di ordine e pulizia. La leggenda che il capello lungo predisponga alla calvizie non è realistica. [X]
Ma il taglio corto - ad esempio - aiuta molto se fai una cura con il minoxidil a fare penetrare bene la lozione con le dita.
Per cui direi risultato: amico 0 - barbiere 0
[:D]


 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
mbah se rasandoli i capelli si moltiplicassero starei a passarci la makkinetta 3 volte al giorno!